X


Amadeus a Cinque Minuti, boom Sanremo 2024: con lui un volto Mediaset?

Scritto da , il Ottobre 2, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 2 ottobre

Amadeus, ospite di Bruno Vespa, non smentisce la possibile partecipazione di Gerry Scotti a Sanremo

E’ stato Amadeus l’ospite che Bruno Vespa ha intervistato nella puntata di Cinque Minuti andata in onda stasera, lunedì 2 ottobre 2023, come sempre subito dopo la fine del TG1 e prima dell’inizio di Affari Tuoi. Una delle prime domande che il padrone di casa ha posto al collega, ha riguardato la possibile partecipazione di Gerry Scotti al Festival di Sanremo 2024 al suo fianco, come co-conduttore: tutto è partito dalla foto circolata in rete qualche settimana fa, nella quale Amadeus e Gerry erano a tavola insieme. “Sarà o no a Sanremo con te?” ha perciò chiesto Vespa al suo ospite che, sorridendo, ha risposto: “Non lo so…”. Non ha negato, quindi, la possibilità che sul palco dell’Ariston arrivi il conduttore di Caduta Libera!

Cinque Minuti, Fiorello gira un videomessaggio per Amadeus e fa il contdown

Prima della domanda su Sanremo 2024, Bruno Vespa ha mandato in onda un brevissimo videomessaggio che Fiorello ha registrato per Amadeus, e nel videomessaggio in questione lo showman ha fatto vedere l’sms con il quale Bruno l’ha contattato prima della trasmissione chiedendogli, appunto, di registrare un messaggio per l’amico. “Visto che il programma dura cinque minuti, il videomessaggio lo faccio di cinque secondi” ha ironizzato il padrone di casa di Viva Rai2, che tornerà in onda tra poco più di un mese: dicendo ciò, Fiorello ha fatto il conto alla rovescia partendo da 5 e terminando la registrazione una volta arrivato a 0.

Amadeus intervistato da Bruno Vespa: “I giochi in televisione mi sono sempre piaciuti”

“Negli anni sei diventato il re del preserale, da L’Eredità ad Affari Tuoi ha detto successivamente il conduttore di Cinque Minuti al suo ospite, e Amadeus ha ammesso: “A me i giochi in tv sono sempre piaciuti”.

Giochi e musica sono sempre stati la mia passione. Sono un irrequieto, perciò tendo sempre a rivisitare le cose che conduco

ha detto inoltre Amadeus (ieri sera molto teso su Rai1), rivelando successivamente che non vuole mai conoscere i concorreti prima della trasmissione, affinché nasca con loro un rapporto spontaneo davanti alle telecamere. Finita la trasmissione, il conduttore ha salutato Vespa dicendo: “Devo solo attraversare la strada per andare a condurre Affari Tuoi. E’ stata ovviamente una battuta quella con la quale Amadeus ha chiuso l’ospitata da Vespa, anche se ciò che ha detto è in parte vero: Cinque Minuti viene trasmesso dagli studi Rai di via Teulada, mentre il gioco dell’access prime time di Rai1 va in onda dal Teatro delle Vittorie, che è a poche centinaia di metri da via Teulada.