Alessio Lapice, spoiler su Imma Tataranni: “Ostacoli, personaggi si spezzano”
Attore di Ippazio Calogiuri rivela: “I personaggi centrali tenderanno a spezzarsi”
Sta vivendo una vera e propria metamorfosi, nella terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Alessio Lapice. L’attore, che dà il volto all’amato maresciallo della serie di Rai1, si è svegliato dal coma e ora è pronto a scoprire chi è la talpa nella scorta che ha portato Romaniello nel convento per vedere la figlia. In questa nuova stagione della serie tv il carabiniere ha smesso i panni del ragazzo timido e impacciato per vestire quelli di un uomo di legge determinato. In un’intervista rilasciata a RadiocorriereTv, l’artista ha raccontato:
“Questa secondo me è la stagione più ricca di accadimenti e di colpi di scena, a un certo punto i personaggi centrali tenderanno a spezzarsi nel tentativo di unirsi a nuove strade che potrebbero allontanarli… o forse no”.
Imma Tataranni 3 anticipazioni: “Nuovi ostacoli nel percorso dei protagonisti”, parla Alessio Lapice
Arrivata alla terza stagione, la fiction di Rai1 continua a mantenere il suo zoccolo duro di spettatori, ampliandolo. Il segreto del successo è una trama mai banale e dei protagonisti che mantengono la loro verve senza scolorirsi. L’attore di Calogiuri ha infatti dichiarato:
“La serie piace tanto perchè gli sceneggiatori sono molto bravi, rimescolano le carte, mantenendo però le linee centrali e lo stile sempre più intrigante della serie”.
Ha poi proseguito la sua riflessione sulla fiction tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, precisando:
“Il regista inserisce sempre nuovi ostacoli nel percorso dei protagonisti”.
Protagonista della fiction di Rai1 svela: “Il mio personaggio si trasforma nella terza stagione”
In attesa di scoprire quando e se scoppierà la passione tra Calogiuri e Imma Tataranni (Vanessa Scalera), Alessio Lapice ha anticipato:
“Il mio personaggio da ragazzo innocente, puro, un soldatino disciplinato e diligente, si trasforma piano piano in un uomo più sicuro di sé”.
Intanto nella prossima puntata della serie tv il maresciallo si avvicinerà sempre di più alla verità sull’attentato a Romaniello e, inevitabilmente, anche al pericolo. A quanto pare infatti anche lui doveva morire durante la sparatoria. Intanto con il suo ritorno al lavoro, Diana verrà messa da parte e di recente l’attrice, che dà il volto alla cancelliera, ha svelato un retroscena scioccante sulla serie tv. Nel frattempo Pietro si avvicinerà pericolosamente alla paleontologa Sara, tradirà la moglie? Tanti i colpi di scena nella serie tv di Rai1, in onda domani sera con la penultima puntata della terza stagione. State sintonizzati!