X


Alda D’Eusanio vuota il sacco a Bella Ma’: “Cacciata dal GF all’improvviso”

Scritto da , il Ottobre 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto di alda d'eusanio a bella ma'

Le parole di Alda sulla Pausini che l’hanno portata all’esclusione

Alda D’Eusanio è stata la protagonista assoluta nell’ultima puntata di Bella Ma’, condotta da Pierluigi Diaco. Questa puntata è stata l’occasione per Alda di affrontare uno degli episodi più complicati della sua vita, ovvero la sua partecipazione al Grande Fratello, con particolare attenzione, come riportato anche da TvBlog, a quando è stata esclusa dal programma per alcune parole che aveva detto a proposito di Laura Pausini:

“Sono stata cacciata dalla Casa del Grande Fratello all’improvviso, in pantofole e pigiama, senza avere la possibilità di spiegare e di scusarmi. A tutti è stato detto di non nominarmi più, su indicazione dell’editore. Ho detto che il marito di Laura Pausini che la picchiava. Ho sbagliato a dirlo. È una infamia, ma non tale per essere cacciata dal Grande Fratello.”

Durante la conversazione, il conduttore ha sottolineato che quelle parole costituivano un’accusa infamante, e pertanto l’azienda concorrente, Mediaset, aveva preso le dovute misure disciplinari in risposta.

L’ammissione di colpa della D’Eusanio a Bella Ma’

Nel raccontare questa esperienza, è evidente il senso di rammarico e dispiacere che Alda ancora prova per quanto accaduto ormai due anni fa. Questa esperienza ha avuto un impatto profondo sulla sua vita e sulla sua percezione del mondo televisivo:

“Diaco, ho capito, ho sbagliato, ho capito! Ai diretti interessati ho già chiesto scusa, in televisione non mi hanno dato la possibilità di scusarmi. Laura, chiedo perdono. Ho saputo che tuo marito è una persona deliziosa con te, sono contenta che il tuo matrimonio sia bello come il mio.”

Sembra che quindi la D’Eusanio abbia voluto mettere la parola fine a questa diatriba nata alcuni anni fa.

Pierluigi Diaco ‘bacchetta’ il linguaggio di Alda

Durante il pomeriggio trascorso su Rai2, il conduttore ha anche dovuto richiamare l’ospite in alcune occasioni a causa del suo linguaggio, che a volte si è rivelato inadeguato per il contesto del programma. Pierluigi Diaco si è definito bacchettone e moralista, restando senza parole, ha sottolineato la sua preferenza per un linguaggio rispettoso e decoroso nella trasmissione:

“Alda, non si può usare questo vocabolario al pomeriggio.”

Ha chiarito che non ama promuovere un tipo di televisione che scada nella volgarità o manca di rispetto verso il pubblico, preferendo invece mantenere uno standard elevato nei contenuti del suo programma. In questo modo, la discussione è stata arricchita da un confronto su valori e linguaggio televisivo, con l’ospite che ha cercato di spiegare il suo punto di vista in merito.