La vita in diretta: Alberto Matano fa uno scherzo a un ospite, ma finisce male
L’aracnofobia di Elenoire Casalegno al centro dell’attenzione
Nell’ultimo appuntamento de La vita in diretta, il conduttore Alberto Matano ha portato in studio un momento di grande sorpresa e, nel caso di un ospite, di leggero panico. Durante la conversazione con i suoi ospiti in studio, tra cui Monica Leofreddi, Paola Barale, Roberto Alessi ed Eleonoire Casalegno, il focus della discussione si è spostato sulle diverse fobie che affliggono molte persone. Tuttavia, la situazione è diventata davvero intensa quando Alberto Matano, con un pizzico di spirito scherzoso, ha mostrato un ragno finto alla Casalegno, scatenando il panico in studio. Questo perché poco prima, la conduttrice aveva confermato di soffrire di aracnofobia. Momenti di grande preoccupazione hanno scosso lo studio, ma fortunatamente la tensione si è placata quando Eleonoire ha realizzato che, essendo in prossimità di Halloween, il ragno era solo un giocattolo di plastica.
Ennesimo scherzo di Matano: la vittima una sua amica
Nonostante il momento di tensione, Alberto Matano ha portato ancora un sorriso sul volto degli spettatori raccontando un aneddoto. Ha condiviso il suo scherzo poco felice a una sua amica, che soffre di chiropofobia, ovvero la paura dei pipistrelli. Tuttavia, il suo scherzo era andato male, e l’amica si era sentita male a causa della sua paura. La tematica principale affrontata all’interno del programma è stata soprattutto l’aerofobia, una paura comune che colpisce molte persone, non solo in Italia ma anche all’estero. Tra gli esempi citati, c’era il caso di Margherita Buy, che aveva ammesso di aver acquistato biglietti aerei ma di non aver mai avuto il coraggio di partire, costringendosi a congelarli. Scopriamo anche come venga vissuta questa fobia da alcuni divi americani.
Altri grandi attori americani soffrono di aerofobia
Inoltre, si è parlato di corsi speciali che gli aeroporti offrono, simili a simulazioni di volo, per aiutare le persone a superare la paura di restare sospese in aria, un’esperienza che spesso è affrontata con ansia. Anche gli psicologi, in questo, possono aiutare a superare la paura di restare fermi e sospesi nel vuoto. Questo tema è stato ulteriormente enfatizzato ricordando come persino celebrità internazionali come l’attore americano Sylvester Stallone abbiano rivelato di soffrire di aerofobia. Insomma, l’appuntamento odierno de La vita in diretta, ben si è districato tra paure e fobie avvicinandoci sempre di più ad Halloween. Il programma di Alberto Matano continua a registrare ottimi ascolti nonostante abbia dovuto dire addio all’appuntamento del sabato pomeriggio che ben si è piazzato nella sfida Auditel.