Alberto Matano: “Mi volevo buttare di sotto”. Ecco cosa gli è successo
La curiosa rivelazione del conduttore: “Per non indossare il grembiule mi sarei buttato…”
Come tutti i giorni anche oggi, martedì 10 ottobre 2023, Alberto Matano nell’ultimo segmento de La vita in diretta ha avuto varie ospiti, con le quali ha affrontato diversi temi, uno tra tutti la decisione del dirigente scolastico di un liceo di Reggio Emilia, che ha vietato alle studentesse l’uso delle minigonne. Su tale argomento si è espressa la scrittrice Sveva Casati Modignani, la quale ha ricordato che quando era ragazzina era obbligatorio indossare un grembiule nero slacciato, sotto il quale si vedevano i vestiti:
Menomale che quest’obbligo non c’è più. Io ricordo che quando frequentavo la scuola elementare e dovevo indossare il grembiulino blu con il colletto, mi sarei buttato di sotto pur di non metterlo
ha rivelato Alberto, al quale subito Maria Teresa Ruta ha risposto: “Vogliamo vedere una foto!”, e il conduttore ha replicato “Eh, ci sono le foto…”.
Alberto Matano commenta la notizia assurda uscita in questi giorni sui messaggi audio
Subito dopo si è cambiato tema e il conduttore de La vita in diretta con le sue ospiti ha parlato della notizia che ha fatto scalpore in questi giorni, relativa ai messaggi audio: secondo gli esperti, ricevere messaggi da ascoltare creerebbe ansia. “Quella che sembrava una rivoluzione, appunto i messaggi audio, ora a quanto pare viene vissuta quasi come se fosse un gesto poco educato, diciamo così, perchè magari gli audio sono troppo lunghi o perchè magari quando li riceviamo siamo con altre persone che sentono tutto. Insomma, suscitano ansia secondo gli esperti” ha detto Alberto, commentando un po’ perplesso: “Ormai tutto crea ansia”. A questo proposito si è espressa Elenoire Casalegno, contrarissima ai messaggi audio, non a caso ha vietato a sua figlia di mandargliene dicendole che non li ascolta, mentre Maria Teresa Ruta ha asserito che in determinate circostanze, come quando si deve ringraziare qualcuno, per esempio, per un regalo, l’audio ci sta.
La vita in diretta, commosso il conduttore: “Siamo vicini con il cuore a Israele”
Infine, dopo uno spazio esilarante nel quale Maria Teresa Ruta ha commentato le sue esibizioni a Tale e Quale Show mentre Paola Perego ha raccontato come stanno andando le sue prove per Ballando con le stelle, Alberto Matano (che ieri si è esposto sul suo intimo) ha parlato della scelta degli U2 di cambiare il testo di una canzone per omaggiare le giovani vittime del rave party uccise in Israele: “Ovviamente con il cuore siamo tutti vicini alla popolazione israeliana” ha detto provato.