X


Viva Rai2, scelta spavalda per la seconda edizione: Fiorello non teme nessuno

Scritto da , il Settembre 12, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello stoccata Milly Carlucci

Viva Rai2, decisione coraggiosissima sulla nuova edizione: di che si tratta

I nodi sono ormai tutti ben sciolti. La seconda edizione del morning show di Rai2 ci sarà e partirà il 6 novembre dal Foro Italico di Roma. Archiviate tutte le polemiche, e accontentati i residenti di via Asiago, la trasmissione ideata dalla penna di Fiorello è pronta per lo start, che sarà appunto in autunno inoltrato. Rispetto allo scorso anno la rassegna stampa verrà però anticipata di un mese. Una scelta coraggiosa, soprattutto considerando che il tutto avverrà a stagione tv ormai ben inoltrata e, questa volta, non ci sarà il lancio su RaiPlay con Aspettando Viva Rai2! che lo scorso anno aveva trainato con successo lo show. Una decisione audace, considerando anche che al momento i promo del programma sono decisamente spogli, con poche immagini di un’area vuota, senza dialoghi o annunci. Il motivo molto probabilmente risiede nel fatto che il programma è ora ben rodato e lo scorso anno ha rivoluzionato il day time mattutino, dando vita a una fascia oraria dormiente. Il mattatore siciliano e la sua squadra hanno infatti toccato picchi del 20% di share con una media del 16%.

Fiorello non teme nessuno: tutto pronto per la nuova edizione del suo morning show

Insomma, non sembra aver paura di niente il conduttore di Viva Rai2 che tornerà protagonista in tv tra due mesi, a stagione tv avviata, senza il lancio di Aspettando Viva Rai2! e con dei promo al momento ancora spogli. Ma non è tutto! In questi giorni il presentatore ha annunciato che potrebbe tornare con un programma nel prime time e ha confermato che ci sarà a Sanremo 2024. Affiancherà infatti Amadeus nella puntata finale della kermesse. Si occuperà sicuramente anche del “dopo festival” spostando su Rai1, al termine di Sanremo, il suo show. Insomma, le novità non mancheranno nella stagione tv appena iniziata, per il mattatore siciliano che è pronto per essere sempre più presente sul piccolo schermo, per la gioia della valanga di fans che lo seguono con passione. Intanto tutto è pronto per il morning show di Rai2. La location è stata trovata e ad affiancare Ciuri ci saranno Mauro Casciari, Fabrizio Biggio e non solo. Il cast infatti si allargherà e Luca Tommassini avrà a disposizione un corpo di ballo con più elementi.

Fiorello non sbaglia un colpo! Il video con Ruggiero Del Vecchio scatena il web

Protagonista indiscusso della nuova edizione di Viva Rai2 sarà anche Ruggiero Del Vecchio, scovato dal conduttore siciliano ai tempi di Edicola Fiore e diventato un elemento irrinunciabile del morning show. Proprio poche ore fa su Instagram Rosario ha deciso di postare un video (visibile cliccando qui) che ha fatto impazzire il web, in cui ritrae proprio Del Vecchio che canta, con il suo stile inconfondibile, Disco Paradise. Un piccolo spoiler forse di quello che vedremo a partire dal 6 novembre su Rai2? Si attendono sorprese!