Silvia Toffanin, che scontro: passato il weekend più temuto per Verissimo
Nuovo competitor per Verissimo il sabato e sfida confermata la domenica: i dati d’ascolto del weekend
E’ stato un weekend molto importante, televisivamente parlando, per quanto riguarda in particolare la fascia del pomeriggio. Infatti Silvia Toffanin si è trovata uno sfidante nuovo nel sabato pomeriggio, ovvero La vita in diretta di Alberto Matano, mentre la domenica così come gli anni scorsi è tornata la sfida con Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini e l’ultima parte di Domenica In di Mara Venier. E se la domenica, così come accadeva la maggior parte delle volte lo scorso anno, a trionfare è stato il programma di Canale5, anche l’inedita sfida del sabato ha avuto come vincitrice la trasmissione Mediaset. Nel dettaglio, come si apprende da un articolo di Davide Maggio, che ogni giorno puntuale fornisce i dati d’ascolto, Canale5 ha raccolto 2.048.000 spettatori sabato e 2.054.000 domenica. Di seguito tutti i dettagli.
Silvia Toffanin invincibile: numeri altissimi per il suo programma nella nuova sfida del sabato
Dopo aver dunque annunciato chi ha vinto in ascolti nel weekend pomeriggio vediamo nel dettaglio i dati di sabato 16 settembre mentre nel paragrafo successivo forniamo quelli di ieri, domenica 17. Per quanto riguarda la puntata di sabato di Verissimo, dove è scoppiata una protesta in studio, nella prima parte la trasmissione ha ottenuto 2.048.000 telespettatori con il 23.2% di share mentre nella seconda parte, denominata Giri di Valzer, i telespettatori sono stati 1.679.000 con il 18.7% di share. Ma come è andata invece a La vita in diretta di Alberto Matano che quest’anno sperimenta il suo programma d’informazione, solitamente in onda dal lunedì al venerdì, anche il sabato? Ebbene Rai1 ottiene 797.000 spettatori con il 9% di share nella presentazione, 979.000 spettatori e l’11,1% di share nella prima parte e 1.262.000 spettatori con il 13.8% di share nell’ultima parte.
Non solo il sabato: Verissimo è leader in ascolti anche la domenica
Passiamo adesso ai dati d’ascolto di domenica 17 settembre che, così come il sabato, ha visto trionfare Canale5. Nel dettaglio Silvia Toffanin, dopo il momento terribile, ha totalizzato 2.054.000 telespettatori e il 21.2% di share nella prima parte e 1.715.000 spettatori con il 17% di share nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Su Rai1 invece l’ultima parte di Domenica In con Mara Venier ottiene 1.282.000 spettatori e il 13.2% di share. Infine Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini raccoglie 1.201.000 spettatori con il 12.2% di share. Non resta che aspettare se le prossime domeniche, magari ospitando qualche attore di fiction (così come accadeva l’anno scorso), la Fialdini possa ottenere dati più incoraggianti.