Alex Schwazer non ha dubbi a Verissimo: “Quale sarà il mio obiettivo al GF”
Il marciatore ha svelato il motivo della sua partecipazione al Grande Fratello: “Cosa voglio far vedere al pubblico”
Alex Schwazer prenderà parte come concorrente alla nuova edizione del Grande Fratello in partenza lunedì 11 settembre su Canale 5. L’annuncio era stato fatto ad agosto tramite un video con Alfonso Signorini, per poi essere confermato anche da Tv Sorrisi e Canzoni. Il campione olimpico è stato ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di domenica 10 settembre in cui ha svelato quale sarà il suo obiettivo all’interno della casa più spiata d’Italia: “Io sono sempre qui sperando di tornare alle gare. Sono squalificato fino a luglio 2024. Vedremo se sono pronto al Grande Fratello, entro con l’obiettivo di raccontare la mia storia e di potermi allenare dentro la casa così che le persone lo possono vedere. Vedremo come riuscirò ad allenarmi in un posto fisso e non all’aperto ma lo vedo come un ulteriore stimolo”.
Alex Schwazer punta alle prossime Olimpiadi: per lui però c’è un grande ostacolo
Alex Schwazer ha ammesso anche nella puntata di Verissimo di essersi dopato e di essere stato dunque colpevole nel 2012 e di aver scontato giustamente la squalifica, mentre nel 2016 non è stato così e dunque si sente vittima di una ingiustizia, dato che ha dovuto superare tanti ostacoli per tornare alle gare nel 2016. Infatti l’uomo pensava che ciò fosse l’inizio di anni felici, e invece è stato l’inizio di un nuovo calvario. Alex punta a gareggiare alle gare preolimpiche per le Olimpiadi di Parigi 2024, e lo farà allenandosi anche all’interno della casa del Grande Fratello. Ma al momento la sua squalifica, che resta fino al 7 luglio 2024, non gli permette di poter prendere parte alle prossime Olimpiadi. Così l’uomo spera che la sua squalifica venga ridotta in modo da potersi riscattare e tornare nel suo ambiente, ovvero le gare e non il Tribunale.
Verissimo, Alex Schwazer si racconta: “Qual è stato il momento più brutto”
Alex Schwazer ha rivelato a Verissimo da Silvia Toffanin di aver passato tanti anni bui e difficili nei quali ha dovuto lottare per dimostrare la sua innocenza, sentendosi vittima di una ingiustizia. Ma è ancora motivato e spera di poter tornare alle gare al più presto.
L’uomo ha poi raccontato il momento peggiore che ha vissuto in questi anni: “Il momento più brutto è stato quando dovevo andarmene via da Rio De Janeiro per tornare a casa invece di gareggiare, è stato umiliante e brutto. Mia madre ha sofferto tanto. Mi sono fatto aiutare da uno specialista che mi ha fatto tornare quello di sempre perché da solo non è facile”. Vedremo se il Grande Fratello, dopo la partecipazione a Pechino Express, segnerà un nuovo inizio nella vita di Alex Schwazer.