Valerio Scanu a Storie Italiane: scelta dolorosa per il matrimonio con Luigi
Valerio Scanu ha scelto di sposarsi nel terzo anniversario di morte di suo padre
E’ da poco terminata anche questa nuova puntata di Storie Italiane. E proprio sul finire della lunga diretta Eleonora Daniele ha chiamato in studio Valerio Scanu, il quale si è sposato da poco con Luigi. in questa occasione la conduttrice, prima di dargli la parola, ha rivelato che la data del matrimonio non è stata scelta a caso, ma anzi c’è un motivo ben preciso dietro. Quale? In quel giorno è nato suo padre, che purtroppo è venuto a mancare anni fa a causa del Covid:
“Ci tenevo a dire che il giorno in cui è accaduto questo giorno magico per te ed il suo tuo compagno è stato scelto non a caso…E’ anche il giorno del compleanno di tuo papà, che è mancato per colpa del Covid…”
E Scanu ha quindi tenuto a precisare che più che altro ha voluto ritrasformare una data che è sempre stata di festa diventata poi triste: “Quindi mi sono detto…Ritrasformiamo questa data in un giorno di festa…Era come se fosse lì…”
Storie Italiane: l’ospite si commuove in diretta ricordando il papà venuto a mancare
Eleonora Daniele ha quindi lanciato una clip in cui ha mostrato alcune immagini di Valerio Scanu felice insieme a suo padre. E ovviamente l’ospite non è riuscito a trattenere le lacrime rivendendo questa clip assai emozionante, tanto da riuscire con grande fatica a parlare:
“I medici hanno davvero fatto di tutto…Nell’ultimo ospedale dove è arrivato era davvero in una situazione critica…E’ stato più di un mese intubato…”
Quest’ultimo ha poi confidato alla conduttrice di aver invitato al suo matrimonio anche alcune persone che hanno curato suo padre cercando di salvargli la vita: “Ci ha lasciato una sorta di fratellanza con questi medici…Tre di loro erano presenti al matrimonio…” La presentatrice di Rai Uno, che giorni fa è stata costretta a far fronte a un problema in diretta, ha quindi chiesto a Scanu che rapporti aveva con il padre. E quest’ultimo, con estrema schiettezza, ha dapprima dichiarato che il loro rapporto era normalissimo, e successivamente non ha nascosto che è stato severo, anche se a livello affettivo mai ha fatto mancare niente: “E’ sempre stato per il prossimo…”
Matrimonio di Valerio Scanu: svelati alcuni retroscena in diretta
Successivamente Eleonora Daniele ha chiesto al cantante di parlare del suo matrimonio con Luigi. Ed in questa circostanza l’ospite oggi di Storie Italiane ha rivelato che sua madre si è molto emozionata durante la cerimonia:
“Fino al giorno prima diceva a Luigi se fosse sicuro e che non gli conveniva…Mia mamma dice sempre che sono un rompi scatole…”
La conduttrice ha poi mostrato le immagini della festa dopo il matrimonio. E il cantante ha detto che è stata talmente bella che è come se fosse finita in un attimo: “Io non ho neppure cantato perchè non c’è stato tempo…Tutto quello che si vede anche qua sono foto e video ‘rubati’…” Ad un certo punto il marito ha voluto fargli una sorpresa facendogli un video messaggio. Finita questa clip Scanu non ha nascosto tutto il suo stupore: “Non l’ha mai fatto…”