X


Riparte Unomattina: pronta l’edizione di Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla

Scritto da , il Settembre 10, 2023 , in Programmi Tv
foto Ossini e Ferolla nuova edizione Unomattina

Al via domani, 11 settembre, la nuova edizione del programma del mattino di Rai1

E’ tutto pronto per l’edizione 2023/2024 di Unomattina che, come abbiamo scritto più volte nei giorni scorsi, vedrà una nuova padrona di casa, Daniela Ferolla, arrivare al fianco del veterano Massimiliano Ossini, già conduttore della passata edizione ma anche di un paio di edizioni estive. Tante le novità ma anche le riconferme in quel di Unomattina che, a differenza del passato, inizierà alle 8.30 e non più alle 9.00: una mezz’ora in più che i conduttori dedicheranno all’attualità e agli approfondimenti, in continuità con l’informazione del TG1 in onda prima, ponendo particolare attenzione alle notizie positive che nelle cronache non hanno sempre spazio.

Massimilino Ossini e Daniela Ferolla ripartono insieme forti degli ascolti delle precedenti esperienze

Per il secondo anno consecutivo, dunque, sarà Massimiliano Ossini a fare il buongiorno agli italiani tutte le mattine dal lunedì al venerdì, reduce dal successo della passata edizione che ha superato le aspettive in termini di risultati. Con lui, come anticipato prima, Miss Italia 2001 Daniela Ferolla, negli ultimi dieci anni padrona di casa di Linea Verde, prima nella versione domenicale e poi in quella del sabato: forte del successo sempre ottenuto con il programma itinerante, ora Daniela debutta per la prima volta in un programma quotidiano impreziosendo l’offerta di Unomattina.
Nell’edizione che sta per partire la trasmissione del mattino del primo canale della Rai racconterà quotidianamente le piccole e le grandi sfide che tutte le famiglie sono chiamate a fronteggiare in questo momento storico non facile, a cominciare dai prezzi che continuano a salire, ponendo anche particolare attenzione al lavoro e alla salute.

Unomattina 2023/2024: ecco altre rubriche pensate per la nuova edizione al via domani

Non solo attualità: nell’edizione che condurranno da domani Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla verranno offerti quotidianamente ai telespettatori suggerimenti e ricette per contenere i costi della vita quotidiana e tutorial mirati al risparmio, con collegamenti e servizi che nel frattempo terranno aperta una finestra su tutto il territorio e sulle dinamiche ambientali e sociali, privilegiando le buone pratiche connesse alla tutela e all’equilibrio dell’ecosistema.
Infine, nel contenitore di servizio pubblico non mancheranno momenti di gioco ma anche di riflessione, pagine sulla cultura e sullo spettacolo, interviste a grandi personalità della scena nazionale e internazionale e dirette dai più importanti eventi come il Prix Italia e il Festival di Sanremo del 2024.
E in alcune interviste rilasciate nei giorni scorsi, Massimiliano ha annunciato che si darà spazio anche a problemi come le conseguenze dei cambiamenti climatici.