Tiberio Timperi non l’ha dimenticato: “Fatto fuori da un giorno all’altro”
Conduttore de I Fatti Vostri non lo nasconde: “Mi sono ritrovato senza programmi”
È pronto ad approdare su Rai2, Tiberio Timperi che da lunedì sarà al timone della nuova edizione del programma ideato da Michele Guardì. Si apre perciò una stagione televisiva decisamente impegnativa per lui, che ha trascorso l’estate da protagonista su Rai1 a Unomattina Estate in coppia con Serena Autieri. Senza peli sulla lingua il conduttore, che sta vivendo un momento d’oro professionalmente parlando, ha ammesso sulle pagine di Diva e Donna che non è sempre stato così. Ai tempi in cui la Rai era a trazione leghista infatti ha dichiarato:
“La direttrice leghista non mi parlava. Da un giorno all’altro mi hanno fatto fuori da La vita in diretta e mi sono ritrovato senza un programma”.
Intanto a partire da lunedì sarà pronto a intrattenere il pubblico di Rai2 dalle 11.00 alle 13.00 insieme ad Anna Falchi, al posto di Salvo Sottile.
Tiberio Timperi a cuore aperto: “Mi manca molto la radio, in tv mi commuovo ancora”
Ha ammesso di non amore rivedersi e, quando capita un video del suo passato, ha raccontato di trovarsi antipatico, il conduttore del programma I Fatti Vostri. Ha dichiarato molto candidamente di sentire la mancanza della radio:
“Mi manca molto, da morire”.
Reduce da Unomattina Estate, “durato troppo poco per poterlo amare”, ha ammesso di essere un artista che riesce ancora a commuoversi:
“Quando mi succede in diretta e sento che sta per travolgermi ho un metodo: mi ficco l’unghia nel pollice per procurarmi una sofferenza e distrarmi”.
L’ultima volta che è successo è stato durante una puntata sugli anziani che l’ha portato con la mente al padre. In attesa di duettare con Anna Falchi su Rai2, ha raccontato di aver molto apprezzato le collaborazioni con Roberta Capua, Paola Perego e Ingrid Muccitelli. Ammira invece lo stile di Corrado, Enzo Tortora, Pippo Baudo e Maurizio Costanzo.
I Fatti Vostri, conduttore ammette sull’amore: “Mi sono indurito con gli anni, mai con l’ex di un amico”
Single e perfettamente a suo agio da solo, Tiberio Timperi, che ha dato una notizia sconvolgente di recente in diretta, ha raccontato: “Stare bene con se stessi significa chiudersi in una gabbia. Mi sono indurito con gli anni”. Si è raccontato a cuore aperto e ha ammesso di non cercare più l’aspetto esclusivamente passionale in una relazione ma la complicità:
“Il sesso mi ha stufato, l’ho sempre fatto, oggi mi manca un abbraccio, la tenerezza vera”.
Onesto e sincero, ha ammesso che non guarderebbe mai la donna di un amico, nemmeno un’ex: “Un delitto punibile con l’arresto”.