X


Terra Amara: “Scoppiata una rivolta”, si è saputo dall’attrice di Saniye

Scritto da , il Settembre 27, 2023 , in Soap
foto terra amara saniye

L’attrice di Saniye racconta cos’è successo con la soap: “Lavoratrici hanno resistito alla violenza”

Presente dalla prima puntata della prima stagione la moglie di Gaffur è tra i personaggi più importanti della soap turca. Non solo infatti ha avuto un cambiamento incredibile, passando dal torturare Zuleyha all’essere sua amica, ma è anche una figura importante per l’emancipazione femminile. Col tempo è riuscita a diventare capo dei braccianti e a battersi affinché le donne avessero pari diritti degli uomini. A raccontare di più del suo personaggio è Selin Yeninci sulle pagine del magazine dedicato a Terra Amara dal titolo Dreamers.

“Dopo che gli episodi della serie sono andati in onda in Turchia in province circostanti ad Adana si sono verificati episodi simili di rivolte di lavoratrici e hanno ottenuto l’effetto desiderato”

racconta l’attrice. “Hanno resistito alla violenza dei mariti” prosegue Selin aggiungendo che queste donne hanno scoperto la propria forza.

Il volto di Terra Amara orgogliosa del proprio lavoro e di quello di tutto il progetto: “La mia casella di posta era piena”

Nel corso dell’intervista alla fonte in questione l’attrice di Saniye si dice fiera e orgogliosa che grazie a questa soap ci siano stati cambiamenti in meglio per le donne nel settore del lavoro nei campi ad Adana e provincia (dove la soap è ambientata e girata).

“La mia casella di posta era piena di messaggi da parte di donne che condividevano le loro esperienze con me sui social media ogni settimana”

racconta. Grazie a queste testimonianze Selin Yeninci ha capito la risonanza e l’impatto che un progetto seriale televisivo può avere sulla società e ha deciso di fondare una sua casa di produzione.

La grande trasformazione del personaggio di Saniye: parla l’attrice che la interpreta

In attesa di scoprire tutto quello che succederà nelle prossime puntate di Terra Amara (QUI le anticipazioni) l’attrice ha poi parlato a lungo della trasformazione vissuta dal suo personaggio. L’invidiosa, pungente e cattiva domestica dei primi tempi, soprattutto nei confronti di Zuleyha, ha fatto spazio ad una donna buona, comprensiva e amichevole.

“La scelta di trasformare questo personaggio in uno che comprende, impara, ascolta e ha il coraggio di evolversi in base agli eventi che affronta è stato davvero edificante”

ammette l’attrice durante l’intervista. Quest’ultima spiega infatti che grazie a questo personaggio e soprattutto alla sua trasformazione in meglio anche lei nella vita reale è cambiata imparando ad essere più profonda ed empatica.