X


Tale e Quale Show, decisione drastica di Lorenzo Licitra: “Non voglio farlo”

Scritto da , il Settembre 16, 2023 , in Musica
foto lorenzo licitra

Lorenzo Licitra e quell’imitazione che proprio non vuole fare: “E’ un mito irraggiungibile”

C’è anche lui tra i concorrenti di Tale e Quale Show che tornerà in onda nella prima serata di Rai1, con la nuova edizione condotta anche per quest’anno da Carlo Conti, da venerdì 22 settembre. E proprio il cantante, che molti ricorderanno soprattutto per la sua partecipazione a X Factor 11, diventandone anche vincitore, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in attesa della prima puntata dello show. Qui il concorrente si è detto pronto per la nuova avventura. Ma sebbene sia pronto a vestire i panni di innumerevoli artisti italiani e internazionali c’è però un’imitazione che Lorenzo non vorrebbe proprio fare. Queste le sue parole: “Non vorrei mai imitare un mito irraggiungibile come Madonna”.

Il concorrente di Tale e Quale show svela qual è il giudice che più gli fa paura: “Una grandissima artista molto sensibile”

Mentre proprio negli ultimi giorni il programma di Rai1 è al centro di una polemica feroce i concorrenti scelti per la nuova edizione sono già al lavoro per offrire al pubblico della rete uno spettacolo imperdibile. Ma come ha fatto Lorenzo Licitra a convincere Carlo Conti a sceglierlo come concorrente? Ricordiamo infatti che ogni anno tantissimi artisti più o meno famosi si propongono ma vengono scartati. Ebbene Lorenzo spiega di aver conquistato il conduttore presentando dei brani di artisti che ha sempre stimato, come ad esempio i Queen, e dunque mettendoci la giusta passione ha fatto centro. Spazio poi, durante l’intervista al settimanale sopracitato, alla paura dei giudici. Lorenzo ammette:

“Il giudice che più temo è Loretta Goggi. Una grandissima artista, molto sensibile”.

Non solo Lorenzo Licitra: gli altri concorrenti della nuova edizione e tutte le novità

Oltre al vincitore di X Factor 11 tanti altri saranno gli artisti che si cimenteranno con le imitazioni. I concorrenti di Tale e Quale Show sono: Ginevra Lamborghini, Scialpi, Ilaria Mongiovì, Alex Belli, Luca Gaudiano, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Pamela Prati e Jo Squillo. A loro si aggiungeranno gli amatissimi e veterani Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che l’anno scorso sono diventati virali sul web proprio per le loro esilaranti imitazioni. E siccome squadra che vince non si cambia anche per quest’anno Carlo Conti potrà contare sui giudici consolidati: l’immancabile Loretta Goggi, lo tsunami Cristiano Malgioglio e l’amico di sempre Giorgio Panariello. Ci sarà poi anche un quarto giudice diverso in ogni puntata che sarà un personaggio famoso ma imitato.