X


Sonia Bruganelli furiosa come non mai, questa volta non c’entra Bonolis

Scritto da , il Settembre 28, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Sonia Bruganelli assente GF Vip

Critiche forti in merito ad un messaggio che non l’è andato giù

È interessante notare che Sonia Bruganelli continui a mantenere alta la sua visibilità, nonostante non partecipi alla nuova edizione del Grande Fratello. Il fatto che abbia espresso critiche nei confronti della nuova pubblicità dell’Esselunga, e che il suo post su Instagram abbia raccolto molti like e consensi, indica che le sue opinioni continuano ad avere un impatto significativo nella sua vita e che è in grado di generare dibattiti e interesse. Ecco nel dettaglio parte di un pensiero scritto da Massimo Gramellini sul Corriere della Sera che Sonia ha condiviso:

Ricordare che le separazioni producono dolore nei bambini non significa negare l’istituto del divorzio. Della storia di un’esistenza quella pubblicità ci restituisce solo un frammento: una bimba di cinque anni che legittimamente desidera che mamma e papà stiano insieme. Ma la vita non finisce a cinque anni e molte coppie divorziano proprio per evitare che i figli crescano tra le tensioni…”

Sarà interessante seguire ulteriori sviluppi su questo argomento e vedere come reagisce il pubblico e l’azienda coinvolta.

Le reazioni favorevoli al post su Instagram della Bruganelli

Il messaggio riportato da Sonia Bruganelli nei confronti della pubblicità dell’Esselunga sembra essere concentrata sulla percezione che l’azienda non stia l’importanza della realtà moderna in cui molti bambini crescono col dolore di famiglie con genitori separati. Questo suggerisce che Bruganelli sta cercando di sensibilizzare sull’importanza della rappresentazione accurata e sensibile delle dinamiche familiari nelle pubblicità. Nella seconda parte del post che ha condiviso di Massimo Gramellini sul Corriere della Sera pone l’attenzione sui bambini del domani:

“…Magari nel prossimo spot ci sarà un’adolescente che la pesca la spiaccica in testa ai genitori perché continuano a scannarsi invece che separarsi.”

È interessante notare che anche altri personaggi famosi, come l’attore Leonardo Pieraccioni, hanno dato il loro parere, in chiave più ironica, sulla pubblicità.

La separazione dal suo ex marito Paolo Bonolis

La sensibilità mostrata da Sonia Bruganelli in merito a questa nuova pubblicità sembra essere legata anche alla sua recente separazione dal suo ex marito Paolo Bonolis, da cui ha avuto tre figli. Questa esperienza personale potrebbe averla resa particolarmente attenta alle rappresentazioni delle dinamiche familiari nei media e alla possibile influenza che tali rappresentazioni possono avere sui bambini e sul pubblico in generale. È comprensibile che le sue esperienze personali abbiano influenzato il suo punto di vista e la sua reazione alla pubblicità in questione. Nei prossimi giorni, con ogni probabilità, potrebbero arrivare ulteriori pareri su questa pubblicità che continua a far parlare di sé nelle ultime ore.