X


Simona Ventura scossa per un lutto che l’ha segnata: “Sei la più immensa”

Scritto da , il Settembre 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto simona ventura lacrime

Il ricordo toccante che la conduttrice ha voluto ricordare sul suo profilo

È toccante osservare il gesto di Simona Ventura, che ha scelto di condividere un tributo speciale su Instagram in memoria della straordinaria Amy Winehouse. Questa artista, scomparsa troppo giovane, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. Simona Ventura, attraverso il suo profilo ufficiale, ha voluto rendere omaggio a Amy in un momento significativo, ossia nel giorno che avrebbe segnato il quarantesimo compleanno della cantante, anche se sono passati già 13 anni dalla sua tragica morte:

“Oggi avresti compiuto 40 anni @amywinehouse. Sei l’artista più fragile che abbia mai conosciuto, ma anche la più immensa. La tua musica sarà nei nostri cuori… Per sempre.”

Ciò che ha reso questo omaggio particolarmente toccante è stata la didascalia aggiunta da Simona al video condiviso. Questo messaggio ha raggiunto il cuore dei suoi follower, dimostrando l’affetto sincero che la Ventura nutre per Amy Winehouse e l’importanza di commemorare le icone musicali che, nonostante siano ormai lontane, continuano a influenzare e ispirare molte persone in tutto il mondo.

Tanti messaggi di cordoglio e di ricordo per la grandissima artista statunitense

Sotto il video condiviso da Simona Ventura, è evidente che molti personaggi famosi e i fan della conduttrice si sono uniti in un sentimento di cordoglio e nel ricordo affettuoso di una straordinaria artista come Amy Winehouse. Questi messaggi riflettono il fatto che Amy Winehouse sia stata una figura davvero eccezionale, e il suo impatto nella musica è rimasto indelebile nei cuori di molti. In particolare, le parole utilizzate dalla Ventura, che ha definito Amy la “più immensa fra tutti,” hanno colpito profondamente e sono state apprezzate da coloro che condividono la stessa ammirazione per l’artista statunitense. Un grande talento, purtroppo, volato in cielo troppo presto. Simona è rimasta molto scossa dalla morte di quest’artista indimenticabile.

La passione di Simona Ventura per Amy che la portò a scegliere la Ferreri

È interessante notare anche il collegamento tra Simona Ventura e Giusy Ferreri, poiché Simona fu giudice a X-Factor e fu proprio lei a scoprire il talento di Giusy Ferreri, che ricordava molto il timbro vocale di Amy Winehouse. Questo collegamento aggiunge un ulteriore strato di significato a questo omaggio, mostrando quanto sia stato influente il contributo artistico di Amy Winehouse nella scoperta di nuovi talenti musicali. L’artista resterà per sempre nel cuore di tutti e, molti sono i fan, che ne chiedono un omaggio anche in televisione attraverso show dedicati ad artisti scomparsi. Siamo certi che, nella prossima edizione di Tale e Quale Show, Carlo Conti e tutto il suo straordinario staff ne terranno conto.