Simona Branchetti: “Siamo in grande emergenza”, allarme a Morning News
Morning News, la conduttrice inizia la puntata di oggi lanciando l’allarme: “C’è una grande emergenza”
Simona Branchetti ha iniziato la puntata di oggi del suo rotocalco mattutino in onda su Canale 5 con la notizia del momento: il problema dell’immigrazione incontrollata. Ed in questa occasione la conduttrice in forza a Mediaset non ha fatto mistero che ormai la situazione è diventata talmente ingestibile di credere sia assolutamente giusto parlare di una vera e propria emergenza:
“Non possiamo non partire questa mattina dall’emergenza dei migranti…Sbarchi senza sosta a Lampedusa…L’hotspot è assolutamente al collasso…”
La Branchetti non ha poi fatto mistero che ieri ci sono stati pure dei momenti di grandissima tensione: “C’è stata tensione molto forte…”
Simona Branchetti lo ha rivelato in diretta: “Purtroppo un bambino è morto”
La conduttrice di Morning News è poi stata costretta a dare una brutta notizia a tutti gli spettatori sintonizzati a quell’ora sull’ammiraglia Mediaset. Di cosa si tratta? La giornalista, la quale ieri ha stravolto la scaletta del suo programma mattutino in onda su Canale 5 per mandare in onda in diretta la conferenza stampa indetta dai genitori della bambina scomparsa Kata, ha svelato che purtroppo durante uno degli ultimi trasbordi un bambino è venuto a mancare:
“In uno degli ultimi trasbordi ha perso la vita anche un bimbo di pochi mesi…”
La giornalista ha poi fatto presente che nel giro di pochi giorni sono arrivati più di 8 mila migranti, aggiungendo che quest’anno è stato raggiunto il record assoluto: “Record di arrivi…Oltre 125.000…Che cosa sta succedendo?”. Fatta questa dovuta premessa la presentatrice ha lanciato il servizio per fare il punto di questa intricata faccenda.
Tensione in diretta, la presentatrice sconvolta: “Situazione incontrollata”
Simona Branchetti si è poi collegata con la sua inviata sul posto per dare importanti aggiornamenti agli spettatori a casa. Ad un certo punto c’è stato anche un momento di grandissima tensione in diretta lasciando davvero senza parole la presentatrice di Morning News: “Davvero si sta trasformando in una situazione incontrollabile…” E l’inviata ha confermato che il momento è davvero difficile:
“Si, un altro momento difficilissimo…La polizia sta cercando di contenere questa carica…Ci sono ragazzi che stanno cercando di scavalcare….Situazione davvero di panico…”
Quest’ultima ha anche dichiarato che purtroppo si è ferito anche qualche operatore della croce rossa. La Branchetti ha quindi dichiarato che già guardando queste immagini in diretta si capisce bene che la situazione è diventata ormai insostenibile: “Ci dà una misura dell’emergenza che si è venuta a creare…” Ovviamente la giornalista ha già fatto sapere che tornerà a parlare di questa situazione anche nelle prossime puntate.