Selvaggia Lucarelli nel mirino di Federico Quaranta, lui non ci sta: è polemica
Selvaggia Lucarelli senza freni sul programma di Rai Tre: “Ha sostituito Fabio Fazio facendo il 4.5% di share”
Domenica scorsa è tornato in tv Federico Quaranta alla conduzione della nuova edizione de Il Provinciale in prima serata su Rai Tre. Un ritorno questo che non è certo passato inosservato, soprattutto dopo il post della giornalista e giurata di Ballando con le stelle. Cosa ha detto? Su twitter ha semplicemente fatto notare ai suoi tanti follower che il suddetto programma che avrebbe preso il posto di Che tempo che fa di Fazio si è fermato al 4.5% di share: “Il programma che ha sostituito Fabio Fazio ha realizzato il 4,5 % di share….” Un post questo che ha creato non poche polemiche.
Federico Quaranta ha risposto per le rime alla giornalista: “Fabio Fazio non andava in onda a settembre”
Il post di Selvaggia Lucarelli ha anche scatenato la reazione del conduttore de Il Provinciale, il quale sul portale TvBlog.it si è avvalso del diritto di replica. Difatti il conduttore di Rai Tre ha subito fatto notare alla giornalista, la quale non ha nascosto tutto il suo stupore appena ha saputo che Roberto Poletti avrebbe partecipato a Ballando con le stelle (rumor poi smentito dal diretto interessato quasi subito), che Fabio Fazio non era in onda l’anno scorso a settembre:
“Nelle domeniche di settembre non andava in onda Che tempo che fa di Fabio Fazio. In che modo questo programma lo abbia ‘sostituito’ non si sa. Fazio ripartì il 9 ottobre 2022…”
Il Provinciale, il conduttore ha fatto un importante chiarimento: “Il paragone non sussiste”
Federico Quaranta è però un vero e proprio fiume in piena. Difatti quest’ultimo, sempre in questo suo intervento sul portale televisivo TvBlog.it, ha poi fatto notare a Selvaggia Lucarelli che il suo programma non è andato quindi a sostituire Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa, facendo inoltre presente che i costi sono un bel po’ diversi:
“Non vi è stato alcun subentro: non è un nuovo talk in cui si è cambiato il conduttore. E’ un prodotto diverso, con un costo decisamente inferiore, tutto autoprodotto, senza promozione né anni alle spalle…”
Motivo per cui il volto di Rai Tre si è chiesto come la giurata di Ballando con le stelle abbia mai potuto pensare di fare un paragone simile. Si ricorda che sarà Report a sostituire ufficialmente Che tempo che fa in partenza domenica 8 ottobre proprio dopo le tre puntate speciale del programma condotto da Quaranta (Fazio invece inizierà la sua nuova avventura su Nove a partire dal 15 dello stesso mese).