Pomeriggio 5, attimi terribili. Myrta Merlino in allarme: “C’è molta paura”
Myrta Merlino apre con una notizia terribile: “Questa mattina c’è stato un terremoto di quasi 5 gradi”
Nuova settimana per il programma di Canale5 che ogni giorno, da ormai qualche settimana, informa il pubblico quotidianamente, dal lunedì al venerdì, sulle vicende più importanti del Paese. Purtroppo nella puntata di oggi di Pomeriggio 5, lunedì 18 settembre, la conduttrice ha subito informato il pubblico circa il terremoto avvenuto oggi in Emilia Romagna prima di collegarsi con l’inviata presente sul posto. Dopo essere partita proprio dalle immagini del terremoto la conduttrice ha dunque spiegato:
“Questa mattina all’alba nel centro d’Italia tra la Toscana e l’Emilia Romagna c’è stato un forte terremoto di quasi 5 gradi. Ci sono dei danni ma fortunatamente al momento non ci sono vittime. Dovremmo collegarci a breve con un campo sfollati, vi sapremo dire di più. C’è molta molta paura”.
Pomeriggio 5 e le ultime novità riguardo al terremoto di oggi, conduttrice: “Dobbiamo chiarire se possono esserci altre scosse”
Dopo alcuni problemi di collegamento con l’inviata presente sul posto finalmente Myrta Merlino è riuscita a prendere la linea da Tredozio (in provincia di Forlì-Cesena) che, come ha spiegato proprio l’inviata, è stato uno dei comuni più colpiti dal terremoto avvenuto in Emilia Romagna oggi. La scossa, com’è stato spiegato nei dettagli, è stata di 4.9 mentre proprio l’inviata non ha nascosto che c’è stata e continua ad esserci grande paura nella popolazione. Ha poi mostrato un campo sfollato in allestimento messo a disposizione dalla Protezione Civile visto che molte persone hanno la casa inagibile e dunque stanotte, ma anche le prossime notti, non potranno rientrare nelle proprie abitazioni.
“Nelle prossime ore dovremmo chiarire se ci possono essere altre scosse”
ha concluso Myrta.
Myrta Merlino e la riflessione sulla popolazione colpita: “Sapete già quanto sia stata piegata dall’alluvione”
In questa giornata decisamente insolita per Pomeriggio 5, che va in onda in modo diverso, l’attenzione della prima parte della puntata di oggi è stata totalmente catalizzata dai racconti, dagli sviluppi, dai pronostici e dalle riflessioni sul terremoto.
“Sapete già quanto l’Emilia-Romagna sia stata piegata dall’alluvione”
ha detto la conduttrice di Canale5 ricordando i terribili eventi che solo pochi mesi fa avevano letteralmente devastato parte della Regione. “Il nostro pensiero va quindi alle popolazioni locali e speriamo davvero che finisca qui” ha poi aggiunto Myrta con la speranza che non ci siano altre scosse che facciano tremare quella parte di Paese e che non si scoprano altri danni durante i sopralluoghi.