Bufera su Pino Insegno, che si difende: “Mercante in fiera non è flop”
Ascolti Mercante in fiera, debutto deludente per il conduttore: tutti i dati
Ieri sera è andata in onda su Rai Due la prima puntata della nuova edizione del Mercante in fiera. E c’era grande attesa perchè ha segnato il ritorno in tv di Pino Insegno dopo tante chiacchiere e polemiche. Ma come sono andati gli ascolti? Il game show del preserale del secondo canale Rai è stato seguito mediamente da 638 mila spettatori a casa con il 3.4% di share. Ascolti non proprio esaltanti che in queste ore hanno creato non poche polemiche sui social. Difatti inutile girarci troppo intorno: tanti hanno gridato senza mezze misure al flop.
Pino Insegno respinge al mittente le polemiche: “Il mio programma non ha floppato”
Dopo tante chiacchiere spese sugli ascolti del Mercante in fiera si segnala che ha rotto il silenzio il conduttore, il quale ha respinto al mittente tutte le polemiche. Difatti il nuovo volto di Rai Due, come riportato dal portale online del quotidiano La Repubblica, ha rivelato che gli ascolti registrati dalla prima puntata del suo game show non solo sono buoni, ma anche in linea con gli obiettivi della rete:
“Ma quale flop, gli ascolti sono buoni, in linea con la rete, un po’ più alti…”
Il conduttore, il quale è stato ieri ospite del TGunomattina, ha poi colto l’occasione per far notare a tutti che gli ascolti sono cresciuti di minuto in minuto, tanto che pare abbiano chiuso al 5% di share:
“La cosa bella è che finiamo il programma al 5 per cento di share quindi il programma è andato in crescendo e ha chiuso in grande crescendo…”
“Ecco qual è l’obiettivo che ci hanno dato”, il conduttore rompe il silenzio
Pino Insegno, sempre come riportato da La Repubblica, ha poi rivelato che il suo obiettivo è quello di raddoppiare gli ascolti in quella determinata fascia oraria non proprio semplicissima per Rai Due, vista la grande concorrenza delle altre reti:
“Quello che dobbiamo fare noi ora è cercare di raddoppiare gli ascolti di quella fascia…”
Il volto della Rai ha poi rivelato dapprima di credere di aver fatto un vero e proprio miracolo a fare certi ascolti dopo ben 8 minuti di pubblicità, e successivamente non ha fatto mistero che prima di gridare al successo o all’eventuale flop del Mercante in fiera bisogna aspettare almeno due settimane: “Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio…A tutti i programmi che nascono bisogna dare il tempo di crescere e di essere scoperti…” Quest’ultimo si è poi detto convinto che i risultati miglioreranno con il passare delle settimane.