Pino Insegno, duro choc per Il Mercante in Fiera: ancora ascolti flop
Gli ascolti del programma non sono affatto positivi
Da appena due giorni è iniziata la nuova edizione de Il Mercante in Fiera su Rai2, condotta da Pino Insegno. Tuttavia, fin dall’inizio si sono scatenate polemiche riguardo agli ascolti, i quali non sembrano promettenti. La situazione è piuttosto evidente: se la prima puntata è stata seguita da un 3,4% di share e 638.000 spettatori, la puntata di ieri ha registrato una netta diminuzione, con soli 364.000 spettatori e uno share del 2%. Questi dati pongono delle domande sull’andamento del programma e sulla sua capacità di coinvolgere il pubblico. Sarà interessante osservare come Pino Insegno e il team di produzione affronteranno questa sfida e se saranno in grado di migliorare gli ascolti nelle prossime puntate. Lo stesso conduttore, infatti, ha precisato che il clou della trasmissione lo si vedrà fra circa due settimane quando i telespettatori avranno assimilato bene l’appuntamento col ritorno del game che, anni fa, andava in onda alle 20.30 su Italia1.
La fiducia di Pino Insegno dopo la prima puntata del game
Dopo la prima puntata, Pino Insegno si era espresso con fiducia, ritenendo che l’andamento fosse positivo con ascolti nella norma e addirittura superiori alle aspettative. Tuttavia, il commento sullo share di ieri non è stato altrettanto positivo, il che potrebbe aver sorpreso sia lui che il pubblico. Nonostante questo, ci sono sempre speranze per il futuro delle prossime puntate. Gli ascolti televisivi possono variare notevolmente da una puntata all’altra, e potrebbe esserci spazio per un miglioramento nelle prossime edizioni de Il Mercante in Fiera. Resta da vedere come il programma si evolverà e se riuscirà a riguadagnare l’interesse degli spettatori nelle prossime settimane. Sta di fatto che, programmi come Belve, hanno visto raddoppiare gli ascolti con la nuova messa in onda.
Dal Mercante a L’Eredità: un periodo pieno di impegni
Dopo la messa in onda de Il Mercante in Fiera, Pino Insegno tornerà su Rai1 per condurre per la prima volta L’Eredità. Il conduttore, infatti, non è novizio alla conduzione di un game su questa emittente. Infatti, alcuni anni fa, ha condotto con grande successo il programma che ora continua a spopolare: Reazione a Catena. Non sarà semplice sostituire Flavio Insinna ma, nonostante la partenza in sordina del gioco su Rai2, starà sicuramente affinando le sue tecniche per tornare più forte che mai. Il programma, su Rai1, per la prima volta, tornerà dopo le festività natalizie. Per il momento, quindi, i pensieri di Pino sono solo ed esclusivamente legati al Mercante e alla gatta nera.