X


Pino Insegno choc al TG1: “Soffro”, rivelazione prima del Mercante in fiera

Scritto da , il Settembre 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pino Insegno TG1

Conduttore non si trattiene, rivelazione intima sulla moglie: “A luci spente posso essere chiunque”

È stato raggiunto dalle telecamere del Tgunomattina, Pino Insegno che questa sera farà il suo debutto su Rai2 con il game show il Mercante in fiera. Un ritorno in grande stile, quello del conduttore romano, che ha accolto nello studio ancora in divenire del programma, Maria Soave. Emozionato, felice e motivato in vista di questa nuova sfida professionale l’artista ha raccontato anche un simpatico retroscena proprio sulla sua voce, che in questi anni ha prestato ad attori di calibro mondiale:

“Sai che a volte soffro. Mia moglie mi ha fatto toccare la verità, mi ha detto: ‘Al buio puoi essere chiunque’. Poi però alla luce del sole sono sempre io”.

Non ha smesso un attimo di sorridere il presentatore romano che, in questi anni lontano dalla tv, non si è mai fermato, al contrario ha continuato a lavorare e prestare la sua voce ad attori internazionali.

Mercante in fiera, conduttore ammette: “È il modo giusto per lanciare il TG2”

Sarà all’insegna della leggerezza e del divertimento il game show di Rai2, che prenderà il via proprio questa sera alle 19.50, e sul quale in questi giorni è stato svelato chi sarà la gatta nera. Pino Insegno ha raccontato a Maria Soave al TG1 Mattina:

“Sarà il modo giusto per lanciare il TG2. Il programma è un’alternativa per i ragazzi, un gioco fresco e divertente”.

ha mostrato poi lo studio ancora in divenire, svelando quale sarà il tavolo del mercante. “Stiamo finendo di costruirlo” ha raccontato, proseguendo poi:

“Su in alto ci saranno i concorrenti e avremo il pubblico, un centinaio di persone”.

Ha scherzato poi anche sul suo outfit, mostrando una stoffa dorata piena di brillantini e tranquillizzando tutti: sarà sobrio in diretta.

Pino Insegno, retroscena che nessuno si aspettava: “Gli ho attaccato il telefono in faccia tre volte”

Una carriera lunga e costellata di successi, quella del conduttore del Mercante in fiera che ha raccontato un simpatico aneddoto del suo passato. Viggo Mortensen infatti, protagonista della saga Il signore degli anelli doppiato proprio da Insegno, lo ha chiamato in passato per conoscerlo. Peccato che l’artista non l’ha riconosciuto:

“Stavo facendo il bagnetto a mio figlio quando ho ricevuto la prima telefonata e ho attaccato. Stessa cosa con la seconda. Alla terza mi ha chiamato Enrico Lo Verso che stava con Viggo Mortensen che voleva conoscermi”.

Ha concluso poi il suo racconto svelando di essersi scapicollato in una pizzerie romana per raggiungerli, una volta compreso il malinteso.