Pierpaolo Spollon scosso per una tragedia che l’ha segnato: era giovanissima

L’attore porta se stesso a teatro: “Indago sulle emozioni che mi hanno scosso come il suicidio di una ragazza”
Pierpaolo Spollon è uno degli attori più apprezzati e talentuosi dello spettacolo italiano. E’ diventato famoso recitando in fiction di successo come Che Dio ci aiuti, Doc-Nelle tue mani, La porta Rossa e Blanca dove da giovedì 5 ottobre tornerà a vestire i panni di Nanni o meglio Sebastiano (la sua vera identità si è scoperta nel’ultima puntata della prima stagione). L’attore ha rivelato in un’intervista a Sette del Corriere della Sera che il 18 novembre debutterà al Teatro del Verme di Milano con lo spettacolo “Quello che provo dirvi non so”. Per la prima volta porta se stesso a teatro indagando sulle emozioni che l’hanno scosso. Sfrutta il percorso fatto con il suo psicoterapeuta per dire con l’ironia che lo contraddistingue quello che ha capito di provare. Ma come mai proprio adesso? La risposta di Spollon spiazza:
“A Padova si è suicidata una ragazza di una famiglia vicina alla mia e sono rimasto colpito. Ho iniziato a leggere articoli, libri. Un saggio diceva che il 70% dei casi di depressione giovanile si presentano perché i ragazzi non sanno riconoscere le proprie emozioni”.
Pierpaolo Spollon nel ruolo di padre: “Ogni tanto ho qualche senso di colpa”
L’attore veneto ha confessato di avere due figli solo di recente. E’ riuscito a mantenere il segreto per tantissimo tempo per preservarli. Crede che ci sia troppa leggerezza in giro, spesso non si pensa alle conseguenze delle proprie azioni. A Sette ha confidato di essere diventato padre durante la pandemia, andava su e giù da Roma a Padova ma non riusciva a dare un nome alle emozioni che provava. Dice Spollon:
“Ogni tanto da quando sono padre ho dei sensi di colpa ma con la mia coscienza faccio i conti di continuo per l’educazione che ho ricevuto”.
Blanca 2 anticipazioni: cosa succederà tra Nanni e la protagonista
Come detto sopra, Spollon dal 5 ottobre tornerà a interpretare Nanni nella seconda stagione di Blanca. Maria Chiara Giannetta ha svelato cosa succederà tra Blanca e Nanni. Ritroveremo Nanni/Sebastiano in carcere, si è scoperto che non era uno chef attratto da Blanca ma il fidanzato della sorella della Ferrando, morta nell’incendio che ha causato la perdita della vista alla protagonista. Spiando Blanca si è innamorata di lei, glielo confiderà quando andrà a trovarlo in carcere. La giovane gli darà una seconda possibilità? Lo scopriremo a partire dal 5 ottobre in prima serata su Rai1 con Blanca 2.