X


Nunzia De Girolamo difesa da un’aspra critica: “Conduzione casalinga la sua”

Scritto da , il Settembre 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta nunzia de girolamo

Il giornalista prende le parti della conduttrice contro le critiche di un telespettatore: “Approccio casalingo per scelta”

Sono gli ultimi giorni di conduzione questi per Nunzia De Girolamo che presto terminerà il suo impegno a Estate in diretta e su Rai1 tornerà La vita in diretta con Alberto Matano. Il debutto nel programma del daytime estivo di Rai1 sembra però che faccia storcere il naso a qualcuno. Un telespettatore ha infatti scritto ad Alessandro Cecchi Paone che sul settimanale Nuovo si occupa di una rubrica dal titolo “I televoti di Alessandro Cecchi Paone”. Qui il telespettatore in questione riferendosi alla conduttrice scrive: “Mi pare impacciata, ha una conduzione troppo casalinga”. Non la pensa così, però, proprio il giornalista che infatti puntuale risponde con le seguenti parole:

“Se conduce con un approccio ‘casalingo’, come dice lei nella sua lettera, è sicuramente per una scelta voluta, difficile ma comprensibile”.

Nunzia De Girolamo nel mirino di un telespettatore: “Non ha preparazione televisiva”

Ci va giù non troppo leggero il telespettatore di Estate in diretta e lettore del settimanale Nuovo quando si riferisce alla conduttrice di Rai1. Quest’ultimo infatti parlando di Nunzia De Girolamo, dopo il momento difficile dell’ultima puntata, dice:

“Sinceramente non si può mettere davanti alla telecamera una persona che non ha preparazione televisiva”.

Poi prosegue sottolineando che, almeno, avrebbero dovuto farle fare una vera e propria gavetta e non un semplice passaggio dalla seconda serata di Rai1, dove Nunzia ha condotto (ma non in diretta) il programma Ciao Maschio, al pomeriggio in diretta del primo canale. “Il prossimo passo sarà addirittura il Festival di Sanremo?” conclude senza mezzi termini il telespettatore.

“Amica e collega di grande valore” il giornalista difende Nunzia De Girolamo

Quanto detto dal telespettatore sembra non trovare per niente l’accordo di Alessandro Cecchi Paone che innanzitutto spiega quanto secondo lui il bilancio di Estate in diretta con la conduzione di Nunzia sia positivo.

“Guardi, conosco Nunzia da molto tempo, da quando ancora era in politica. La considero un’amica e una collega di grande valore”

dice Alessandro. Poi racconta che in momenti molto difficili per il Paese i due si sono ritrovati vicini come commentatori scoprendosi spontaneamente d’accordo. Conclude dicendo che certamente la conduzione in diretta è qualcosa a sé ma è anche vero che il modo di condurre adottato da Nunzia nel programma del daytime estivo è sicuramente voluto perché d’estate, a quell’ora e con quei contenuti bisogna essere spontanei e semplici in linea con una fascia di pubblico popolare.