Myrta Merlino rischia il posto? Per Pomeriggio 5 le cose si mettono male
Pomeriggio Cinque, la conduttrice potrebbe rischiare seriamente di essere fatta fuori?
Alessandro Cecchi Paone ha una sua rubrica sul magazine Nuovo in cui ha un filo diretto con i lettori appassionati di tv. E sull’ultimo numero del periodico diretto da Riccardo Signorotti una di loro ha voluto scrivere al giornalista per chiedere un’informazione sul futuro televisivo di Myrta Merlino alla guida al momento del rotocalco pomeridiano in onda tutti in giorni su Canale 5. Cosa ha domandato? In pratica ha dichiarato di aver letto alcuni rumor in giro in cui è stato fatto presente che la giornalista potrebbe rischiare di essere sostituta dalla collega Simona Branchetti, visto che il programma non avrebbe raggiunto gli obiettivi prefissati da Mediaset alla vigilia:
“Dicono serva un cambiamento….Ma la novità non era proprio la Merlino, che ha preso il posto di Barbara d’Urso? Non ci si capisce più niente…”
“Bisogna dare tempo a Myrta Merlino” ha dichiarato il giornalista
Alessandro Cecchi Paone, dopo aver letto attentamente l’email della lettrice del magazine Nuovo, ha dapprima fatto presente che le decisioni sono vere solo nel momento in cui vengono prese ufficialmente da Mediaset, e successivamente non ha fatto mistero di credere che la sua collega abbia bisogno di tempo per fidelizzare il pubblico di Canale 5:
“Ha bisogno prima di rodaggio e poi può rilanciare la sfida (impervia non da oggi) contro La vita in diretta di Matano su Rai Uno…”
Successivamente il giornalista e opinionista televisivo ha inoltre escluso a priori che Simona Branchetti possa in futuro sostituire alla guida di Pomeriggio 5 la collega, la quale giorni fa ha ricevuto la telefonata in diretta di Andrea Piazzolla.
Ascolti Pomeriggio 5: si fa dura per la conduttrice, il suo competitor è lontano
Si segnala inoltre che ieri è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del rotocalco pomeridiano condotto da Myrta Merlino. E dopo giorni in cui è risuscita a battersi bene contro il suo competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta c’è da dire che ieri è andata incontro ad un brusco stop. Difatti il programma è stato seguito nella prima parte da poco meno di 1 milione e 300 mila spettatori a casa con il 17.12%, mentre la seconda ha appassionato poco più di 1 milione di telespettatori con il 13.47% di share (la parte invece dedicata ai saluti è stata seguita in media da 1 milione e 60 mila telespettatori con l’11.46% di share). Lunedì prossimo la conduttrice ritornerà ai suoi soliti valori? Oppure la situazione potrebbe essere già compromessa dopo un solo mese dall’inizio di questa nuova edizione?