X


Myrta Merlino, l’ospite non doveva dirlo! Duro rimprovero a Pomeriggio 5

Scritto da , il Settembre 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 18settembre

Francisco Javier Rigau cita una persona non presente: calato il gelo in studio

Oggi la seconda parte della prima puntata settimanale di Pomeriggio Cinque è stata dedicata interamente al caso legato all’eredità di Gina Lollobrigida. In diretta è intervento anche l’ex marito dell’attrice Francisco Javier Rigau, il quale non ha fatto sconti ad Andrea Piazzolla (factotum della Lollo). Tra le tante cose che ha detto l’ospite in diretta ha anche tirato in mezzo una persona non presente in studio, tanto che la stessa inviata l’ha subito redarguito:

“Non parliamo di chi non c’è anche perchè non possono difendersi…”

Tuttavia Rigau non ha voluto sentire ragioni continuando imperterrito a parlare sopra la giornalista. Ovviamente è subito calato il gelo tra i presenti.

Myrta Merlino stoppa immediatamente il suo ospite in diretta: “Sono costretta a ricordartelo”

Successivamente ha preso la parola la conduttrice di Pomeriggio 5, che ha stoppato immediatamente il suo ospite Francisco Javier Rigau supportando la sua inviata:

“Ti ricordo che le persone assenti non si possono attaccare perchè non si possono poi difendere…”

La conduttrice di Mediaset, la quale poco prima ha lanciato l’allarme in diretta, ha promesso all’ex marito di Gina Lollobrigida che eventualmente inviterà la signora Tiziana Rocca per avere un confronto con lui: “La inviterò e tu ci sarai…” Dopo questo momento la presentatrice è stata quindi costretta a lanciare la pubblicità.

Pomeriggio Cinque, l’ospite ha lanciato accuse pesantissime: la conduttrice basita

Una volta finita la pubblicità Myrta Merlino ha continuato a parlare del caso legato a Gina Lollobrigida con i suoi ospiti in studio e con ovviamente Francisco Javier Rigau in collegamento. Prima di dare vita al talk la conduttrice ha però lanciato un servizio per fare nuovamente il punto della situazione su questa faccenda con tutti gli aggiornamenti del caso. Finita la clip Rigau ha dichiarato senza troppi convenevoli di credere che l’attrice sia stata soggiogata, tant’è vero che non avrebbe fatto più mostre negli ultimi anni:

“Gina durante questi ultimi 12 anni non ha fatto più mostre, questo grazie alla gente che l’ha manipolata…Si sono approfittati di lei e del suo nome…”

Quest’ultimo ha poi dichiarato che anche dalle ultime immagini mostrate in diretta non riesce a riconoscerla: “Lei è stata plagiata, l’hanno trattata come una bambina di tre anni…” La Merlino ha comunque tenuto a precisare che l’attrice è sempre stata una donna molto forte con un carattere deciso: “Secondo Rigau è stata plagiata…Ricordiamo però che Gina è stata una donna fortissima con un carattere battagliero…Lo è sempre stata per tutta la vita, lo dicono tutti…” Ha poi dato vita al talk con gli ospiti fino alla fine della lunga diretta. Ovviamente tornerà a parlare della vicenda anche nei prossimi giorni.