Pomeriggio 5, dramma personale di Myrta Merlino: “L’ho vissuto da vicino”
La morte di Michele Merlo fa ancora molto discutere: gli ultimi aggiornamenti oggi a Pomeriggio Cinque
Oggi Myrta Merlino ha dedicato ampio spazio al giovane ex concorrente di Amici di Maria De Filippi morto due anni fa all’età di 28 anni. Difatti quest’ultimo è venuto a mancare per leucemia fulminante. Per le dinamiche di questa disgrazia il medico di famiglia è stato accusato di omicidio colposo. In queste ultime ore si segnala che però il tribunale di Vicenza ha chiesto l’archiviazione. Oggi la conduttrice ha rivelato che suo padre si è opposto con tutte le sue forze:
“Era un ragazzo meraviglioso…I miei figli lo adoravano…Suo padre non ci sta, non si fida della richiesta di archiviazione che arriva dal tribunale…”
Dopo questa premessa la conduttrice ha quindi lanciato un servizio per fare il punto della situazione.
Myrta Merlino ha rivelato in diretta un suo dramma personale
Un volta finito il servizio la conduttrice di Pomeriggio 5 si è collegata con il padre di Michele Merlo, asserendo di essere ben consapevole quanto sia doloroso tutte le volte parlare di questa terribile vicenda, facendo però ben presente agli spettatori a casa che pensa ovviamente di doverlo fare perchè vuole che esca la verità. In effetti sulla morte del giovane ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ci sono tante cose ancora da chiarire. E’ poi intervenuto il padre in diretta, il quale non ha nascosto di star vivendo un dolore ancora molto forte: “Non passerà mai questo dolore…” Ad un certo punto la presentatrice del rotocalco pomeridiano di Canale 5, che è finita al centro delle polemiche, ha chiesto la cortesia al padre di mostrare in video nuovamente le foto dell’ematoma enorme del ragazzo, cogliendo l’occasione per svelare un suo dramma personale:
“Ti posso chiedere una cosa Domenico? Purtroppo per me ho vissuto anch’io da vicino una leucemia e so cosa produce…Posso far vedere quell’ematoma?”
Probabilmente si riferisce alla madre colpita da questa terribile malattia, come ha svelato lei stessa anni fa a Verissimo. Il padre ha dapprima acconsentito alla sua richiesta, e successivamente con tanto di foto dell’ematoma in video ha rivelato che una cosa del genere non può uscire neppure da una frattura scomposta: “Doveva essere fatto un emacroma…Il medico gli ha fatto fare un massaggio da un tirocinante con una pomata…Lo hanno congedato così…”
Pomeriggio Cinque, il padre dell’ex concorrente di Amici non se ne fa una ragione
Myrta Merlino ha poi chiesto al padre di Michele Merlo come si spiega quella richiesta di archiviazione. E l’ospite in collegamento, visibilmente scosso, ha dichiarato di non aver capito il motivo:
“Non me la spiego di fatto…Se quel PM dovesse essere nei miei panni almeno per un giorno forse tornerebbe sui suoi passi…”
La conduttrice ha poi tenuto a far presente che il padre non cerca vendetta e vuole rovinare qualcuno: “Lui vuole solo che esca la verità…Per tutti noi deve venire fuori…Non si può morire a 28 anni in una maniera così folle e superficiale…” Come andrà a finire la vicenda?