Myrta Merlino ‘si libera’ di Alberto Matano, che colpo per Pomeriggio 5
La vita in diretta non andrà in onda oggi: ecco cosa ci sarà al suo posto
Dopo una sola settimana il rotocalco pomeridiano in onda su Rai Uno si prende subito una pausa. Difatti oggi Alberto Matano non andrà in onda per lasciare spazio all’appuntamento dedicato all’inaugurazione dell’anno scolastico. In questa circostanza sarà presente anche il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che ovviamente augurerà un buon anno ricco di soddisfazioni agli studenti. La cerimonia andrà in onda subito dopo la nuova puntata della soap opera tanto amata dagli spettatori dell’ammiraglia Rai, Il Paradiso delle Signore. Sarà in diretta da Forlì e tra gli ospiti ci saranno anche i The Kolors.
Myrta Merlino può rifiatare senza la concorrenza di Alberto Matano: gli ascolti aumenteranno?
Ovviamente l’assenza di Alberto Matano con la sua La vita in diretta può avvantaggiare la sua diretta competitor rappresentata da Myrta Merlino con il suo Pomeriggio Cinque. Difatti notoriamente l’evento dedicato all’inaugurazione dell’anno scolastico non ha mai avuto il riscontro di pubblico di Alberto Matano. Motivo per cui è probabile che gli ascolti del rotocalco pomeridiano in onda ormai da 2 settimane su Canale 5 potrebbe aumentare significativamente rispetto ai giorni scorsi. La Merlino, che è finita prepotentemente al centro dei rumor, riuscirà a tornare oggi leader della fascia pomeridiana?
Ascolti bassi per Pomeriggio Cinque: allarme rosso per la conduttrice
Si segnala che la scorsa settimana Myrta Merlino, con l’arrivo di Alberto Matano e la sua La vita in diretta, è crollata negli ascolti. Addirittura la puntata di venerdì scorso è stata seguita da 1 milione e 227 mila spettatori a casa con il 16.56%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono scesi a poco più di 1 milione con il 12.62% di share (la parte invece dedicata ai saluti è addirittura scesa addirittura sotto il milione di telespettatori con poco più del 10% lasciando a Gerry Scotti un traino davvero tanto basso). A partire poi dalla prossima settimana con il ritorno del daytime di Amici di Maria De Filippi non ci sarà più la telenovela La Promessa a trainare il rotocalco dell’ammiraglia Mediaset. E sono già stati in tanti a dire sui social che questa mossa da parte dell’Azienda Privata di Cologno Monzese darà il colpo finale a Myrta Merlino. Avranno avuto la giusta intuizione? Oppure quest’ultima saprà dimostrare di riuscire a guadagnare ascolti nonostante tutto? Chissà, intanto è sicuro che al momento l’obiettivo di impensierire il collega Matano pare essere ancora molto lontano.