Myrta Merlino e Bianca Berlinguer a rischio? “Pier Silvio Berlusconi ha dubbi”
Bianca Berlinguer ha fatto indispettire l’AD Mediaset? Spunta un clamoroso retroscena
Questa nuova stagione televisiva è stata caratterizzata sicuramente da due grandi novità: l’approdo di Myrta Merlino alla guida della nuova edizione di Pomeriggio Cinque al posto della storica conduttrice Barbara d’Urso ed il passaggio dalla Rai a Mediaset della Berlinguer alla guida di E’ sempre Cartabianca su Rete 4. A proposito di quest’ultima il portale Dagospia.it è venuto a conoscenza di un retroscena che se fosse vero sarebbero davvero clamoroso. Di cosa si tratta? Pare che Pier Silvio Berlusconi abbia espresso dubbi sia su Mauro Corona per vie delle sue chiacchiere a volte un po’ troppo volgari e sia sulle presunte frecciatine della giornalista alla Rai:
“I suoi dubbi riguardono i contenuti (non sopporta le ciance volgari dello scrittore-alpinista Mauro Corona ne’ le frecciate di Bianca verso la Rai)…”
Myrta Merlino non ha convinto Pier Silvio Berlusconi? Che rumor bomba!
I dubbi dell’AD Mediaset però non riguarderebbero esclusivamente Bianca Berlinguer alla guida del suo E’ sempre Cartabianca. Difatti in base sempre alle indiscrezioni raccolte dal portale Dagospia.it pare che anche la giornalista alla conduzione di Pomeriggio Cinque abbia lasciato perplesso Pier Silvio Berlusconi. Il motivo? A prescindere dagli ascolti ritenuti un po’ troppo altalenanti, l’AD di Cologno Monzese avrebbe poco gradito anche il suo presunto atteggiamento tenuto in studio, aggravato anche dalla presenza pare fissa del suo compagno di vita Marco Tardelli:
“Non solo per gli ascolti altalenanti ma per il suo dispotico comportamento in studio, aggravato dalla presenza del gelosissimo compagno Marco Tardelli che la segue passo dopo passo…”
Davvero la Merlino, la quale ieri in diretta ha svelato un suo dramma personale, avrebbe tenuto a telecamere spente un comportamento del genere? Si ricorda che molti mesi fa ha anche ricevuto un tapiro d’oro da Striscia La Notizia perchè è stata accusata da alcuni lavoratori del suo ex programma a La7 di aver tenuto comportamenti ‘incivili e maleducati’.
Ascolti Pomeriggio Cinque: la conduttrice ha iniziato a fidelizzare il pubblico? Tutti i dati
A prescindere da questi retroscena si segnala che Myrta Merlino pare aver trovato la formula giusta per il suo rotocalco da proporre al pubblico di Canale 5. Difatti sono ormai giorni che gli ascolti della prima e della seconda parte del suo programma sono abbastanza stabili e non troppo lontani dal suo competitor ufficiale rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Si fa presente che per esempio ieri la prima parte del suo programma è stata seguita da poco meno di 1 milione e 400 mila spettatori a casa con il 17.20%, mentre nella seconda i telespettatori sono cresciuti di qualche migliaio con il 15.88% di share (la parte dei saluti è invece stata seguita da 1 milione e 330 mila spettatori con il 13.46% di share). Riuscirà a mantenere questi dati anche nelle prossime settimane?