Myrta Merlino, si fa dura: com’è andata la seconda sfida contro Alberto Matano
La vita in diretta trionfa: seconda vittoria consecutiva per il giornalista
Ieri è andata in onda la seconda puntata del rotocalco pomeridiano di Rai Uno. E dopo un debutto tiepido e sotto le attese di molti c’è da segnalare che Alberto Matano è tornato ad essere leader assoluto della fascia del pomeriggio vincendo contro la sua diretta competitor rappresentata da Myrta Merlino con il suo Pomeriggio Cinque. Nel dettaglio la presentazione è stata seguita da 1 milione e 301 mila spettatori con il 17.90%, mentre nel programma vero e proprio partito alle ore 17.23 i telespettatori sono stati poco più di 1 milione e mezzo con il 19.90% di share. Ascolti assolutamente buoni che hanno permesso al giornalista di prendere le nette distanze dalla collega in forza a Mediaset.
Niente da fare per Myrta Merlino: primo vero ko contro il suo competitor
Come detto precedentemente Alberto Matano ha vinto nettamente la sfida contro Myrta Merlino, che ieri ha visto un calo netto e deciso del suo Pomeriggio 5. Difatti il rotocalco in onda sull’ammiraglia Mediaset è stato seguito nella prima parte da poco più di 1 milione e 200 mila spettatori con il 16.50%, mentre nella seconda i telespettatori sono aumentati a 1 milione e 225 mila fermandosi però al 14.20% di share (la parte dedicata ai saluti ha invece totalizzato addirittura meno di un milione di spettatori a casa con solo l’11.90% di share). E’ vero che è molto presto per trarre qualsiasi tipo di conclusione, ma sicuramente questo può rappresentare il primo campanello d’allarme per la Merlino, la quale è stata vittima sui social. Riuscirà oggi a recuperare terreno?
Caterina Balivo stabile con la seconda puntata del suo programma: tutti i dati
Si segnala che ieri c’era anche grande attesa per la seconda puntata de La volta buona in onda nel primo pomeriggio su Canale 5. E rispetto al debutto gli ascolti non sono granché cambiati. Andando nel dettaglio la presentazione denominata Aspettando La volta buona è stata seguita da 1 milione e 355 mila spettatori a casa, mentre nel programma vero e proprio i telespettatori sono calati a 1 milione e 209 mila riuscendo però a toccare il 13% di share. Ascolti tiepiedi al momento, ma c’è anche da dire che la Balivo mancava da anni dall’ammiraglia Rai e ovviamente avrà bisogno di tempo per costruire il suo pubblico. Sempre nel pomeriggio si segnalano poi gli ottimi ascolti di Geo su Rai Tre, che nonostante abbia avuto contro Myrta Merlino e Alberto Matano è stato seguito comunque da 777 mila spettatori con il 9.92% di share.