Milo Infante vuole ridurre Ore 14: la motivazione ha dell’incredibile
Ore 14 verso la riduzione della messa in onda? E’ spuntato un clamoroso retroscena
Giorni fa Giuseppe Candela sul social X ha rivelato di essere venuto a sapere che in Rai si starebbe in qualche modo valutando l’ipotesi di accorciare la messa in onda del programma quotidiano condotto da Milo Infante nel primo pomeriggio del secondo canale, chiedendosi ovviamente il motivo. Si segnala che ci sono novità in tal senso. Difatti il portale tv DavideMaggio.it ha rivelato che la possibilità di vedere una riduzione della messa in onda della trasmissione sarebbe assai concreta, cogliendo però la palla al balzo per lanciare una bomba del tutto inaspettata. Di cosa si tratta? Pare che a chiedere la riduzione sia stato lo stesso conduttore, nonostante gli ottimi ascolti ottenuti fino a questo momento:
“Ci risulta che la riduzione sia stata chiesta dallo stesso Infante…”
Milo Infante ha chiesto la riduzione del suo programma? Ecco cosa pare esserci dietro
Il portale DavideMaggio.it, dopo aver rivelato che pare sia stato lo stesso volto di Rai Due a chiedere di ridurre a 50 minuti esatti la messa in onda di Ore 14, ha anche colto la palla al balzo per svelare il motivo. Difatti sembra che il conduttore, il quale è finito al centro dei rumor, sia stato spinto a chiedere all’Azienda Pubblica di accorciare il programma per un motivo legato al personale. Difatti pare che l’attuale redazione sia stata dimezzata in questa stagione televisiva passando da 8 a 4 persone:
“La Tv Pubblica non avrebbe concesso 3 ‘primi utilizzi’ e neppure un aumento (pare promesso)…”
Motivo per cui un’altra collaboratrice in questi giorni avrebbe salutato.
Il direttore dell’approfondimento Rai sarebbe già stato avvisato dal conduttore: cosa succederà?
DavideMaggio.it ha poi fatto sapere che la Rai avrebbe cercato tra i propri collaboratori chi poteva essere disponibile a lavorare a Ore 14. Tuttavia il portale televisivo ha sottolineato che nel caso di Milo Infante sarebbero arrivati due netti rifiuti. E quindi quest’ultimo sembra non abbia potuto far altro che chiedere ufficialmente al direttore dell’approfondimento Paolo Corsini di intervenire sulla durata del suo programma accorciando la messa in onda a 50 minuti esatti. Al momento pare che nessuna decisione sia stata presa in merito. Come andrà a finire questa storia? Ci saranno inattesi sviluppi? Verranno trovate soluzioni meno drastiche? Chissà, intanto si segnala che il programma sta andando particolarmente bene in questi giorni. Addirittura ieri è stato seguito da poco più di 750 mila spettatori a casa con il 7.16% di share.