Mauro Corona si scaglia contro Cecchi Paone: “Via gli escrementi dalle scarpe”
E’ sempre Carta Bianca: affondo clamoroso di Mauro Corona ad Alessandro Cecchi Paone
Non ha affatto gradito l’ospite fisso di Bianca Berlinguer le dichiarazioni che Alessandro Cecchi Paone ha pubblicato nei giorni scorsi su un numero del settimanale Nuovo dove, rispondendo nella sua rubrica dei Televoti ad una lettrice che ha lamentato la presenza di Corona anche nel programma che la Berlinguer conduce su Rete4, non ha nascosto la sua scarsa simpatia nei confronti dello scrittore augurandosi che la giornalista non gli dia più spazio nella sua trasmissione.
Vorrei dire a Cecchi “Pavone” che io non soffro di depressione da mancanza di conduzione di programmi
è quanto Corona ha detto in collegamento con Bianca stasera, aggiungendo: “Se vuole prendere il mio posto glielo cedo volentieri!”.
Mauro Corona contro Cecchi Paone a E’ sempre Carta Bianca: “So fare altro oltre che televisione”
“Se il Pavone vuole prendere il mio posto, glielo posso cedere perchè io so cosa fare oltre alla tv con lei, Bianca. Detto questo, ho esaurito di togliermi i miei sassolini, anzi gli estrementi dalle scarpe” ha dunque tuonato l’ospite di Bianca Berlinguer, la quale ha provato a fermarlo dicendogli: “Va benissimo così perchè è inutile cominciare questa nuova avventura su Rete4 senza buttarci alle spalle le sgradevoli considerazioni che sono state fatte nei nostri confronti”. Ma Corona ha rincarato la dose asserendo:
Penso che anche Mediaset, nella figura di Pier Silvio Berlusconi, sappia che le cose vanno dette! E io sono qui per dire delle cose.
Prima di concludere il suo intervento, lo scrittore e alpinista ha chiarito anche: “Non mi va che gente che ho difeso a spada tratta, si scagli contro di me, peraltro senza che ci conosciamo. Io certa gente l’ho solo difesa! E queste cose devo dirle, se vogliamo partire bene…”.
Bianca Berlinguer ‘saluta’ la Rai: “Sarà sempre nel mio cuore, ma continuo a Mediaset”
Mentre scriviamo, la puntata è ancora in onda ma, essendo prevista nell’ultima parte l’ospitata proprio di Alessandro Cecchi Paone, chissà che non arrivi la sua replica a Mauro Corona o semplicemente un chiarimento sul suo desiderio che lui non faccia più parte dei programmi della Berlinguer (qui le sue parole su Nuovo che hanno fatto infuriare Mauro).
All’inizio della diretta, Bianca Berlinguer ha invece ringraziato la Rai dicendo: “La porterò sempre nel mio cuore, come porterò nel cuore tutte le persone che lì hanno dimostrato di volermi bene e continuano a dimostrarmelo. Ora, però, le condizioni per continuare il mio lavoro le ho trovate a Mediaset”.