Massimo Ranieri, accadrà il peggio in La voce che hai dentro: “Morte violenta”
Il protagonista di La voce che hai dentro e i dettagli sulla trama della fiction: “Accusato ma innocente”
C’è grande attesa per la nuova fiction di Canale5 che vede come protagonista Massimo Ranieri che torna alla serialità italiana dopo anni dall’ultimo progetto. In una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette l’attore racconta retroscena e curiosità sulla fiction dando anche alcune anticipazioni interessanti. Per quanto riguarda il suo personaggio, ovvero Michele Ferrara, l’attore spiega che è stato un cantante neomelodico con il sogno di fare il cantante di musical. L’uomo però si è sempre scontrato con il padre, anch’egli cantante, che gli aveva sempre sbarrato la strada sui suoi sogni.
“A cambiare tutto è la morte violenta del padre per il quale lui viene accusato rimanendo, da innocente, in prigione per dieci anni”
aggiunge l’attore.
Massimo Ranieri travolto dal progetto: “Non è stata una scelta”
Da sempre totalmente dedito al lavoro l’artista è un’instancabile showman che spazia ancora oggi dalla musica alla televisione al teatro. Quello che era mancato negli ultimi anni erano proprio le fiction, da cui era distante dal lontano 2007, ma perché proprio La voce che hai dentro è riuscita a riportarlo su un set tanto impegnativo? Lui stesso spiega:
“Non è stata una scelta. Ero preso da tante belle cose, dal teatro agli show musicali. Questo set però ha avuto il merito di farmi passare un po’ di tempo a casa mia. Vedrete una Napoli bellissima”.
L’attore, infine, nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato, non nasconde la speranza di poter tornare anche in televisione con un’altra edizione di Tutti i sogni ancora in volo su Rai1.
Similitudini con il suo personaggio di La voce che hai dentro: l’artista spiega il perché
La musica sarà la vera protagonista della nuova fiction di Canale5 e certamente lo è stata per tutta la vita anche in quella di Massimo Ranieri che ancora oggi è uno dei cantanti più apprezzati e indiscussi del panorama musicale italiano. Ci sono però altre somiglianze tra la fiction e la vita dell’attore, tra il personaggio che interpreta e chi invece è nella vita vera?
“Diciamo che potrebbe essere una trasposizione di Massimo Ranieri o di Giovanni Calone che è il mio nome di nascita”
ammette l’attore. E proprio nella fiction l’artista non potrà che deliziare i telespettatori, sperando siano numerosi, con alcune performances proprio legate alla musica e in particolare a quella partenopea.