Massimo Giletti prossimo al ritorno in Rai: quale programma potrebbe condurre
Si rincorrono voci sul futuro di Massimo Giletti in Rai: cosa si dice sul suo conto
Da settimane si rincorrono le voci di un possibile approdo di Massimo Giletti in Rai dopo la fine della sua avventura a La7 con Non è L’Arena. E per il conduttore sarebbe un ritorno, visto che ha fatto parte dell’azienda di Viale Mazzini fino al 2016. A inizio settembre sono stati Dagospia con Giuseppe Candela e Il Foglio a esporsi in maniera decisa su Giletti, affermando che gli sono state affidate sette puntate d’intrattenimento nel 2024. Nelle ultime ore ci ha pensato Tv Blog a fare il punto della situazione e a vagliare le diverse ipotesi vive per il conduttore.
Massimo Giletti vicino al ritorno in prima serata in Rai: ma potrebbe non essere l’unico impegno lavorativo
Pochi giorni fa è stato il famoso settimanale Oggi a svelare un clamoroso retroscena su Massimo Giletti, mentre in queste ore si è espresso sulla vicenda il portale Tv Blog. E così, dopo che Urbano Cairo ha cancellato Non è L’Arena a poche puntate dal termine, Tv Blog ha dichiarato che esistono effettivamente colloqui tra Massimo Giletti e la Rai e che, anche se sono al primo stadio, ci sono basi solide sul futuro del conduttore nella rete televisiva. Queste le parole del portale: “Si parla di una manciata di prime serate su Rai 1 incentrate su grandi eventi. Non si tratterebbe dunque di un format vero e proprio, ma alcune puntate, potrebbero essere almeno cinque, con la conduzione di Giletti, dedicate a grandi eventi. A TvBlog viene in mente, per esempio, il prossimo compleanno della radio e della televisione in Italia e le relative celebrazioni televisive”.
Tante ipotesi per il futuro di Massimo Giletti in Rai: spunta un programma di punta della domenica
Il futuro di Massimo Giletti è ancora in bilico ma potrebbe prendere una piega importante in Rai. Infatti, dopo queste serate di intrattenimento, il conduttore secondo Tv Blog potrebbe tornare in pianta stabile con un nuovo format di inchiesta giornalistica nel prime time del giovedì di Rai 2 o Rai 3.
E poi ci potrebbe essere la possibilità della conduzione di Domenica In nella prossima stagione televisiva. Infatti, Mara Venier ha annunciato nelle scorse ore che questo per lei sarà l’ultimo anno alla conduzione del programma, e Massimo Giletti potrebbe essere uno dei seri candidati a prendere il suo posto. Per saperne di più non ci resta che attendere le prossime settimane, dove con ogni probabilità verrà ufficializzato qualcosa per il conduttore.