X


Massimo Giletti, ritorno in Rai in grande stile: tre serate evento e non solo

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto di Massimo Giletti triste

Il giornalista presto tornerà sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica? Ecco cosa dovrebbe condurre

Sono ormai mesi che non si fa altro che parlare del futuro in tv di Massimo Giletti dopo l’improvvisa chiusura del suo Non è L’Arena in onda ogni domenica sera su La7. Tuttavia fino a questo momento oltre le chiacchiere non c’è stato mai niente di concreto. Oggi però si segnala che il quotidiano Il Foglio ha rivelato di essere venuto a sapere che il giornalista pare essere ormai ad un passo dal suo ritorno sull’ammiraglia Rai alla conduzione di tre eventi in prima serata, come tra l’altro svelato giorni fa da TvBlog.it, ma stavolta sono stati forniti maggiori dettagli. Il primo di questi dovrebbe essere dedicato alla celebrazione di 70 anni di tv, nel secondo invece verrebbero festeggiati i 100 anni di radio, mentre nel terzo ed ultimo dovrebbe essere reso omaggio a Gugliemo Marconi. Insomma pare che per il conduttore si vada a profilare un ritorno in Viale Mazzini davvero in grande stile.

Ritorno in Rai vicino per il presentatore: nel 2024 tornerà a condurre un programma di inchieste?

Successivamente sempre il quotidiano Il Foglio ha anche rivelato che nel futuro di Massimo Giletti non ci sarebbe solo la conduzione di questi tre eventi speciali su Rai Uno in onda prossimamente in prima serata. Difatti pare che nell’autunno 2024 sia previsto anche il suo ritorno alla guida di un programma di inchieste e di approfondimento. Al momento non è dato sapere molto altro, visto che comunque questa trasmissione dovrebbe vedere la luce nel palinsesto della prossima stagione tv. Ci saranno presto altre news in tal senso? Chissà, intanto Giletti, il quale continua ad essere al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro in tv, non ha ancora commentato tali notizie per confermare o smentire.

“Difficile polemizzare sul ritorno del giornalista nell’Azienda Pubblica” tuona un suo collega

Queste notizie sul futuro di Massimo Giletti legate al suo presunto ritorno in Rai hanno subito creato un gran scompiglio sui social, e non solo. E anche Giuseppe Candela ha voluto dire la sua su twitter, asserendo di credere che non si possa assolutamente polemizzare perchè è un gran professionista che per 30 anni ha lavorato nell’Azienda Pubblica ottenendo tra l’altro risultati importanti:

“Giletti può non piacere ma è un professionista, in Rai ci ha lavorato 30 anni. Hanno dato programmi a gente che poteva ambire al ruolo di figurante, se raccomandati. Difficile polemizzare per il suo ritorno…”

Quest’ultimo ha poi colto l’occasione per lanciare una frecciatina ad un dirigente, che pare stia cercando di fare campagna contro Giletti: “Ditelo anche al dirigente che fa da mesi una campagna contro di lui…” Insomma il conduttore non è ancora tornato ufficialmente nell’Azienda Pubblica, ma pare aver già creato un bello scompiglio.