Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla chiedono aiuto, emergenza a Unomattina
Unomattina: i conduttori chiudono la diretta facendo un appello ai telespettatori
Non è mancato neanche oggi, giovedì 28 settembre 2023, l’appuntamento con il programma del mattino di Rai1 condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, che sono stati in video per quasi un’ora e mezza, come sempre dalle 8.30 alle 9.50. Una diretta quella odierna che, come tutte, ha toccato vari temi, e che si è conclusa con un appello importante lanciato dai due padroni di casa: “Ci sono bambini che purtroppo, a causa di malformazioni, non possono sorridere” è quanto ha detto Daniela, raggiunta al centro dello studio dal collega Massimiliano. “Tutti i genitori vorrebbero vedere i loro figli sorridere ed essere felici” ha poi aggiunto la Ferolla, prima che la parola passasse ad Ossini.
L’appello lanciato a fine diretta da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla
“E’ proprio per questo motivo che parte la campagna ‘Emergenza Sorrisi’ fondata da un chirurgo plastico maxillofacciale che in quindici anni di missioni chirurgiche ha restituito il sorriso, pensate, a più di cinquemila cinquecento bambini” è quanto ha detto Massimiliano Ossini prendendo la parola.
Vogliono solo sorridere: la campagna solidale ci permette di inviare 2€ con sms da cellulare o 5-10€ con chiamata da rete fissa, attraverso il numero 45587
ha poi detto Daniela, mentre la regia ha fatto apparire in grafica il numero in questione con tutte le indicazioni sulla campagna, attiva dal 25 settembre al 25 ottobre, quindi per un intero mese. “E’ in questo modo che possiamo aiutare questi bambini a sorridere” ha infine concluso Daniela, mentre Massimiliano ha aggiunto: “Facciamolo tutti insieme”. Ringraziando i telespettatori per aver seguito la puntata, i conduttori di Unomattina hanno quindi dato appuntamento a domani, come sempre a partire dalle 8.30 su Rai1, subito dopo il telegiornale del mattino.
Unomattina contro Mattino 5: ripartita la sfida in ascolti tra i due programmi
Sono tornati a sfidarsi il programma del mattino di Rai1 e la trasmissione della rete ammiraglia Mediaset: nelle due prime settimane della nuova stagione, Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini hanno infatti avuto come competitor il contenitore estivo Morning News condotto da Simona Branchetti, mentre da lunedì 25 la concorrenza è tornata a schierare Federica Panicucci e Francesco Vecchi con Mattino Cinque News. E Rai1 si sta difendendo bene contro Canale5, mantenendo il suo pubblico: ieri il programma è stato infatti seguito da 758mila telespettatori con il 18.1% di share.