Maria Corleone, seconda puntata: riassunto, streaming e replica dell’episodio
Dove rivedere la 2^ puntata della serie tv di Canale5 e seguire lo streaming
Si è conclusa ieri sera la seconda puntata di Maria Corleone. La nuova fiction di Canale5 è entrata nel vivo, arrivata ormai al giro di boa. Sono quattro infatti gli episodi della serie e ieri, il personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi, ha intrapreso una strada ben precisa, scegliendo la famiglia e l’onore. L’amore per il compagno Luca Spada continua però a tenerla con i piedi in due scarpe. Prima di vedere nel dettaglio cosa è successo nel corso della 2^ puntata, andata in onda ieri sera, ecco dove rivedere l’episodio. Oltre alla diretta in streaming, su Mediaset Infinity è possibile recuperare la replica della scorsa puntata. Al momento non sono previste in palinsesto riproposizioni dell’ultimo episodio, che potrebbero essere inserite prossimamente nella programmazione delle reti Mediaset.
Riassunto della seconda puntata di Maria Corleone: tutti i colpi di scena
Nella 2^ puntata in onda ieri sera, dopo i colpi di scena del primo episodio (qui il riassunto dettagliato), il malore di Don Luciano ha portato la figlia a prendere una decisione: portare avanti gli affari di famiglia. Una scelta complicata, considerando che il compagno, dal quale aspetta un bambino, è un magistrato della Procura di Milano e sta indagando proprio su di lei. Intanto la notizia della morte dell’assassino di Giovanni arriva anche a Luca Spada (Alessandro Fella) che collega l’omicidio alla compagna. Torna così a Palermo con un ultimo tentativo disperato per farla ragionare ed evitare gravi implicazioni, ma senza successo. Nel frattempo Maria, con l’aiuto di Rocco, scopre che il mandate dell’attentato ai danni del padre è Don Masino, che cerca di liberarsi della Corleone. È Barresi a salvare la vita all’amica, durante un agguato.
Seconda puntata: riassunto dettagliato della nuova fiction di Canale5
Trasportata in ospedale in gravi condizioni, Maria Corleone viene sottoposta a un delicato intervento e dà alla luce il figlio. Decide però di rinunciare a lui e affidarlo alla sorella Sandra, convinta che solo in questo modo può salvarlo da ripercussioni. La verità che arriva a Luca è che la compagna ha avuto un aborto e il figlio è morto. Intanto Maria prende il posto del padre e sceglie di trattare con gli americani per aprire un nuovo business. Viene così fuori il suo lato oscuro, ma gli ostacoli non mancano per lei. Spada è intenzionato a continuare le sue indagini e le cose a Milano non vanno meglio, la Maison Fiore infatti ruba i bozzetti della stilista siciliana. Intanto nella puntata di ieri sera, Stefano viene minacciato per via della sua lotta contro la mafia, riceve infatti una busta con all’interno due proiettili. Anche lui è diventato un bersaglio e viene ripudiato dal padre. A New York, Maria sfugge a un nuovo agguato di Don Masino e Luca la raggiunge: vuole riportarla a Milano. Lei gli fa credere di aver iniziato una storia con Rocco e lo manda via. La trama si sposta un anno dopo. Il primo carico di cocaina dall’America sbarca in Sicilia e lo stratagemma per nascondere la droga funziona, la polizia non trova nulla. Pronta a tornare a Milano, la protagonista si trova di nuovo al centro di una sparatoria. Intanto scopre che l’avvocato è il traditore.