Maria Corleone: chi è l’attore che interpreta Luca Spada (Alessandro Fella)
Tutto sull’attore Alessandro Fella: fidanzata, età, altezza
Mancano ormai poche ore per la prima puntata di Maria Corleone, la nuova fiction di Canale5 che da stasera, mercoledì 13 settembre, intratterrà il pubblico della rete per quattro puntate. E tra i protagonisti c’è anche l’attore che presta il volto a Luca Spada, Procuratore e compagno proprio di Maria. In attesa di scoprire cosa succederà nella prima puntata, che si preannuncia già mozzafiato, scopriamo qualcosa in più proprio su di lui. Alessandro è nato il 15 aprile del 1988, a Sesto San Giovanni (Milano), ed ha 35 anni. Occhi azzurri e capelli castani, la sua altezza è di 1 metro e 77 centimetri mentre il suo peso non è noto. Il suo segno zodiacale è il Toro. L’attore è molto riservato sulla sua vita privata, pertanto non si sa se al momento sia fidanzato oppure no.
Non solo Maria Corleone: la carriera dell’attore tra film e serie tv
Andando a spulciare il profilo Instagram di Alessandro Fella è possibile notare un numero considerevole di fan, ben 35.600 followers! Il motivo è presto detto: la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata un bel po’ di anni fa e tante sono le esperienze da lui collezionate. Dopo essersi formato alla Scuola internazionale di Teatro Arsenale, conseguendo il diploma nel 2015, l’attore ha continuato a studiare sempre nell’ambito teatrale. La grande popolarità arriva nel 2018 con Il paradiso delle signore (foto visibile alla fine del paragrafo) mentre, nello stesso anno, compare anche nella fiction di Rai1 La compagnia del cigno. L’anno successivo è la volta della fiction Oltre la soglia, su Canale5, e nel 2022 di Netflix con Barbarians 2. Il 2023 segna per lui un anno importante: debutta infatti al cinema nel film Il punto di rugiada di M. Risi.
Chi è Luca Spada: tutto quello che c’è da sapere sul personaggio della fiction
Tra i personaggi principali di Maria Corleone, fiction già al centro di polemiche, c’è dunque Alessandro Fella che presta il volto al compagno proprio di Maria (da cui aspetta un figlio) e al Procuratore dedito alla giustizia. Nato e cresciuto a Milano Luca inizialmente non si rende conto di chi sia davvero la donna che ama. Ma quando andrà insieme a lei dalla sua famiglia, per conoscere i genitori, non potrà girarsi dall’altra parte davanti alle tante evidenze che gli faranno scoprire gli affari illeciti dentro cui è coinvolta proprio la famiglia della compagna. Da quel momento per i due inizierà una distanza inesorabile.