La voce che hai dentro, il cattivo Gaetano: chi è l’attore Gianfranco Gallo
Tutto su Gianfranco Gallo. Ha un fratello famoso: ecco di chi si tratta
L’attesa è terminata: stasera andrà in onda la prima attesissima puntata de La voce che hai dentro che segna il ritorno alla fiction di Massimo Ranieri a distanza di venti anni. Il cantante interpreta Michele Ferrara. L’uomo, uscito di prigione dove ha scontato la pena per l’omicidio del padre, farà di tutto per non mandare in rovina la casa discografica di famiglia e per riavvicinarsi alla moglie Maria (Maria Pia Calzone) e ai figli Raffaele, Antonio e Anna. Come ogni serie che si rispetti c’è il cattivo di turno, Gaetano Russo, interpretato da Gianfranco Gallo. L’attore è anche cantante e drammaturgo. E’ nato a Napoli il 5 dicembre 1961 dal cantante Nunzio Gallo e dall’attrice Bianca Maria Varriale. Gianfranco Gallo è il fratello maggiore di Massimiliano Gallo che ha recitato in fiction di successo come Imma Tataranni, I Bastardi di Pizzofalcone e Vincenzo Malinconico. Il suo debutto teatrale risale al 1981 con Eden Teatro Viviani. Nel 1988 ha formato una sua compagnia. Ha pubblicato un libro di racconti dal titolo Napoli da sotto a sopra e il saggio Cuori in ordine alfabetico. Nel 2021 ha girato il suo primo cortometraggio dal titolo Dodici repliche.
La carriera di Gianfranco Gallo: da Un posto al sole a Gomorra
L’attore che interpreta Gaetano Russo ne La voce che hai dentro ha recitato in molti film di successo, fiction e anche in una soap. Dal 2003 l’attore è stato ospite fisso di Un posto al sole dove interpretava Rocco Giordano, ex marito di Marina, padre di Elena e cugino di Raffaele. Ha recitato nel Pinocchio di Matteo Garrone, in Ritorno al crimine, ne L’ultima cena. Per quanto riguarda le fiction ha preso parte a Don Matteo, Il clan dei camorristi e a Gomorra-La serie dove interpretava lo spietato boss Giuseppe Avitabile. E’ molto legato al fratello Massimiliano come si può vedere nella foto sotto.
Che ruolo interpreta l’attore partenopeo ne La voce che hai dentro?
Gianfranco Gallo ha un profilo Instagram che conta 15.700 follower. Gallo nella fiction che parte stasera su Canale5 interpreta Gaetano Russo, acerrimo rivale di Michele interpretato da Massimo Ranieri che ha fatto uno spoiler sul suo personaggio. E’ il patron della Russo Records, etichetta musicale da sempre rivale della Parthenope. E’ un imprenditore senza scrupoli. Vuole comprare la Parthenope e distruggerla per vendicare il padre che finì sul lastrico a causa del padre di Michele. Chi avrà la meglio tra i due antagonisti ne La voce che hai dentro?