X


La vita in diretta, a Matano è accaduto qualcosa di inaspettato: “Grazie”

Scritto da , il Settembre 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 11 settembre

“Grazie per l’affetto”, il conduttore de La vita in diretta ringrazia i telespettatori

Ha aperto radioso Alberto Matano la nuova edizione de La vita in diretta, partita oggi, lunedì 11 settembre 2023, come da tradizione a partire dalle 17.05 su Rai1, subito dopo l’edizione del telegiornale di metà pomeriggio. “Eccoci qui, siamo tornati. Sono molto felice di essere di nuovo qui insieme a voi e mi auguro abbiate passato delle settimane liete” ha detto il conduttore aprendo la trasmissione, aggiungendo poi un ringraziamento rivolto proprio al suo fedele pubblico che ormai da cinque anni lo segue con immutato affetto ogni giorno, regalandogli ascolti sempre eccellenti:

Ci tengo a dirvi grazie per l’affetto che mi avete dimostrato in tanti in questi mesi estivi.

Alberto Matano: “So che ci avete aspettato”, e introduce una storia terribile delle ultime ore

“So che ci avete aspettato, perciò siamo pronti a cominciare e soprattutto sono pronti loro, i nostri inviati” ha dunque detto il conduttore de La vita in diretta presentando, appunto, i suoi giornalisti schierati nei vari luoghi dai quali hanno effettuato i collegamenti nel corso della trasmissione.

Iniziamo subito con la vicenda incredibile accaduta ad Alatri, l’avete vista anche nei telegiornali

ha detto successivamente Alberto, parlando dunque dell’assurdo incidente che si è verificato in provincia di Frosinone, dove un uomo ha fatto una diretta social mentre si trovava alla guida della sua auto a tutta velocità, causando un gravissimo incidente, che si è visto proprio durante la sua diretta. Matano ha trasmesso le immagini della corsa folle dell’auto ma, ci ha tenuto a spiegare, “abbiamo tagliato la parte finale, quella dello schianto”.

Per Alberto Matano oggi inizia l’ardua sfida in ascolti con Myrta Merlino

Intanto, ricordiamo che quella di oggi è la prima sfida della nuova edizione de La vita in diretta contro Pomeriggio 5 di Myrta Merlino: il rotocalco della rete ammiraglia Mediaset la settimana scorsa è andato abbastanza bene in ascolti contro Estate in diretta, ma il vero scontro parte oggi, dato che anche Rai1 è in modalità ‘invernale’, se così possiamo dire. Intanto Alberto, lo ricordiamo, in queste prime settimane di programmazione andrà in onda anche di sabato contro Verissimo, in sostituzione di Italia Si di Marco Liorni, che sarà in video non prima della seconda parte di ottobre. Insomma, la sfida in ascolti per il giornalista calabrese è bella ardua quest’anno, e domattina arriverà il primo verdetto: come se la caverà con questa prima puntata?