Ilaria Mongiovì sorprende tutti a Tale e Quale show: “Non ho una strategia”
Ilaria Mongiovì, talentuosa cantante, a Tale e Quale Show di Carlo Conti
Ilaria Mongiovì, giovane attrice e cantante, farà parte del del cast della nuova e imminente edizione di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. La giovane artista ha iniziato a esibirsi sul palcoscenico quando era una splendida bambina. Non tutti sanno che ha partecipato al programma televisivo Ti lascio una canzone e da allora non è più comparsa nel piccolo schermo. Grazie al talent canoro avrà modo di tornarci con la giusta carica. Sicuramente ha incuriosito gli italiani al punto tale da andare a sbirciare sul web per trovare qualche informazione sul suo conto. Ecco cosa è venuto a galla.
Curiosità su Ilaria Mongiovì: età, carriera, passioni, sogni nel cassetto
Ilaria Mongiovì è nata a Casteltermini in provincia di Agrigento. Si sa solo l’anno di nascita, ovvero il 1993. Antonella Clerici l’ha accolta nel suo programma televisivo nel 2008 dove ha cantato Vorrei che fosse amore. Da allora non ha mai smesso di coltivare la sua passione e per questo motivo si è iscritta all’Accademia di Canto Palladium di Favara. Il suo talento canoro non è passato inosservato, dunque ha ottenuto il ruolo di Esmeralda in un tour realizzato in onore dell’anniversario di Notre Dame de Paris. Su instagram vanta di circa 2.500 follower, un numero che sarà destinato ad aumentare vertiginosamente. Osservando le foto è evidente che ami anche l’arte e la buona lettura. Sicuramente questa nuova avventura le permetterà di farsi conoscere ancor di più.
“Non vorrei mai imitare Whitney Houston”, svelato il suo timore più grande
Oltre alla voce fantastica, i fan del programma televisivo sostengono che sia dotata anche di un fascino strepitoso. In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni Ilaria Mongiovì ha fatto una confessione sulle sue paure in vista del suo debutto televisivo:
“Non ho una strategia quando faccio un provino. Forse sono piaciuta perché amo cantare con l’anima e divertirmi. Non vorrei mai imitare Whitney Houston, un monumento intoccabile. Immagino che fra i giudici Cristiano, siciliano come me, sia il più pignolo”.
Anche lei, dunque, teme il giudice più esigente da un punto di vista canoro. Del resto non poteva essere altrimenti per la grande esperienza nell’ambito della musica di Cristiano Malgioglio. Ilaria si metterà alla prova con personaggi famosi. Tra questi possiamo menzionare Alex Belli, Maria Teresa Ruta, Pamela Prati, Ginevra Lamborghini e Jo Squillo. Ovviamente non mancheranno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli sempre pronti a regalare tante risate al pubblico.