I Fatti Vostri, boom: Giancarlo Magalli torna su Rai2, quando e cosa farà
Il ritorno di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, la notizia su TvBlog
Per la gioia dei fan Giancarlo Magalli tornerà nello studio de I Fatti Vostri da domani, martedì 19 settembre 2023, e a dare questa notizia ci ha pensato il sito TVBlog. Il conduttore avrà per l’ennesima volta l’incarico principale nel programma mattutino di Rai 2. È stato anche detto che si occuperà di una rubrica che affronterà determinati argomenti nell’arco della settimana. In realtà il programma dà modo di conversare su vicende di attualità, di cultura e di intrattenimento senza mettere da parte leggerezza e divertimento. La prima puntata è andata in onda il 3 dicembre 1990 e da allora è ancora in produzione. Tanti sono stati i conduttori che si sono alternati: Adriana Volpe, Umberto Broccoli, Anna Falchi, Tiberio Timperi e Salvo Sottile e altri ancora. Adesso tornerà alla rimonta Giancarlo Magalli.
Giancarlo Magalli con Tiberio Timperi e Anna Falchi: un cast avvincente
Tutti sono concordi nel dire che Giancarlo Magalli sia uno dei conduttori più celebri nel mondo dello spettacolo italiano. Ha una professionalità tale da spingere gli altri vertici della Rai a puntare su di lui ben volentieri. Non a caso è stato al timone della conduzione de I Fatti Vostri per ben 21 stagioni, di cui consecutivamente 15. Il sito menzionato ha anticipato il suo ritorno in televisione in un ruolo importante. Basta pensare che nel 2021 è stato ospite nello studio quando c’era Sottile solo per lanciare uno dei suoi innumerevoli programmi, ovvero Una parola di troppo. In tanti si chiedono come approccerà con gli altri membri del cast, vale a dire Timperi, la Falchi e la new entry Flora Canto.
Giancarlo Magalli sulla malattia: “Un anno da dimenticare. Ora sto bene”
Qualche mese fa, esattamente a marzo, per TvBlog Giancarlo Magalli aveva rilasciato un’intervista soffermandosi su un periodo delicato della sua vita. Del resto è ben risaputo che ha avuto dei problemi di salute che non ha mai nascosto. Andando nello specifico ha scoperto di avere un tumore in seguito a delle analisi inerenti a un’infezione, ma per fortuna è stato curato in tempo. Poi ha esternato un suo dispiacere:
“I miei programmi nessuno me li ha tenuti da parte. Mi è dispiaciuto trovarmi senza una trasmissione e vedere che tutto quello che facevo sia stato dato agli altri”.
Da allora è passato del tempo e in questi giorni è stato ricontattato dagli altri vertici della Rai per ritornare nei suoi programmi televisivi. Finalmente potrà tornare a svolgere il lavoro che ama con tutto se stesso.