Guenda Goria: “Non amavo il mio corpo”, momento difficile a Storie Italiane
Storie Italiane: l’ospite ha svelato stamattina di essere stata costretta a rinunciare al suo sogno
Oggi Eleonora Daniele nel suo rotocalco mattutino in onda su Rai Uno ha dedicato ampio spazio allo scandalo relativo alla ginnastica artistica. Difatti tempo fa alcune atlete hanno denunciato il fatto di aver subìto vessazioni, insulti, umiliazioni nel periodo in cui si sono allenate all’Accademia di Desio. Tra i tanti a esprimere la propria opinione su questa vicenda c’era anche Guenda Goria. Ad un certo punto quest’ultima ha anche parlato di un suo dramma personale. Di cosa si tratta? Da bambina avrebbe tanto voluto fare la ballerina di professione ed entrare alla Scala. Purtroppo però è stata costretta ben presto a fare i conti con la triste realtà:
“Mia madre mi mise davanti alla realtà…Al fatto che fisicamente non avevo i canoni per poter fare quel tipo di percorso…E quindi io dovetti rinunciare a quello che era all’epoca il mio sogno…”
Guenda Goria parla per la prima volta del suo dramma personale: “Non amavo il mio corpo”
Purtroppo l’ospite a Storie Italiane non ha nascosto che dopo aver fatto i conti con la dura realtà ed essere stata costretta a rinunciare al suo sogno più grande ha iniziato a non amare più il suo corpo: “Da quel momento ho inziato a non amare più il mio corpo perché mi ha impedito un grande sogno…” Eleonora Daniele, la quale ieri mattina si è molto emozionata per una storia, ha quindi voluto indagare a fondo sulla questione chiedendo alla sua ospite se dopo questa grande delusione ci sono stati nella sua vita degli episodi legati all’anoressia. E la compagna di Mirko Gancitano ha confessato che ha avuto dei disordini alimentari:
“Ci sono stati dei momenti in cui mangiavo molto poco…Ho avuto dei disordini alimentari in generale, però dopo quel periodo ho in effetti iniziato a mangiare molto, molto poco…”
Ha poi aggiunto che purtroppo all’epoca non accettava i cambiamenti del suo corpo: “Non volevo che il mio corpo cambiasse…Dovevo restare molto magra…”
L’ospite confessa ad Eleonora Daniele: “Tra me ed il mio corpo c’è ancora dell’antagonismo”
Guenda Goria ha poi confessato alla conduttrice di Storie Italiane che nonostante siano passati tanti anni continua a trascinarsi purtroppo gli strascichi di quella delusione:
“Il fatto che io non sia potuta andare avanti nel realizzare il mio sogno, che è la danza, ha creato una sorta di antagonismo tra me ed il mio corpo che dura anche adesso…”
Una confessione che ha lasciato davvero senza parole la conduttrice di Rai Uno, che ha poi ripreso a parlare del caso legato alle ginnaste vessate ed umiliate.