X


Grande Fratello ascolti: com’è andata e quanto ha fatto la prima puntata?

Scritto da , il Settembre 12, 2023 , in Grande Fratello
Foto Alfonso Signorini Grande Fratello

Testa a testa tra Grande Fratello e Il giovane Montalbano: ecco chi ha vinto

Ieri sera lunedì 11 settembre c’è stato un vero e proprio testa a testa tra Mediaset e Rai con una rete che ha trionfato sull’altra per una manciata di ascolti. Il debutto del nuovo Grande Fratello su Canale 5 che ha visto l’ingresso dei primi quindici concorrenti è andato piuttosto bene. Infatti, il reality ha raccolto davanti allo schermo 2.994.000 spettatori pari al 23.01% di share, meglio rispetto allo scorso anno, visto che la prima puntata del GF Vip 7 aveva appassionato 2,6 milioni di persone. Ma nonostante ciò la puntata in replica della fiction Il giovane Montalbano, prequel de Il Commissario Montalbano, ha vinto con 3.154.000 spettatori con il 18.36% di share.

Grande Fratello, molti cambiamenti rispetto allo scorso anno: cosa è successo nella puntata di ieri sera

Ieri sera si sono riaccese le telecamere nella casa del Grande Fratello a distanza di oltre cinque mesi dall’ultima volta. E, come preannunciato da tempo, ci sono stati molti cambiamenti, con una delle poche certezze che è stata la riconferma di Alfonso Signorini, al timone del reality per il quinto anno di fila. Ad affiancarlo Cesara Buonamici come unica opinionista, mentre Rebecca Staffelli si è occupata dei social. Il cast è composto da un 50% di concorrenti Vip e il restante da Nip. Ieri sono entrati quindici concorrenti, mentre nella seconda puntata che andrà in onda venerdì 15 settembre ci saranno gli ultimi ingressi, almeno per il momento. Nella puntata di ieri ci sono stati anche momenti esilaranti e alcune gaffe che hanno catturato l’occhio del pubblico diventando virali sui social.

Grande Fratello, già due gaffe nella prima puntata: c’entrano Cesara Buonamici e una concorrente

Nella prima puntata del Grande Fratello ha fatto il suo ingresso Giselda Torresan, vulcanica veneta che fa l’operaia in una cittadina in provincia di Treviso. Il programma le ha fatto una sorpresa facendole salutare i suoi colleghi in diretta attraverso uno schermo. Ma uno di loro ha fatto un gesto scandaloso, mimando un rapporto sessuale. Alfonso Signorini non si è accorto di nulla, ma il video è diventato subito virale.

E poi Cesara Buonamici, mentre era aperto il collegamento con la casa, ha spoilerato la presenza del tugurio, così che il programma si è visto costretto a far entrare nella casa i tre concorrenti che si trovavano lì. Infine, dopo la puntata un autore ha chiamato una certa Antonella in confessionale, creando ilarità, con Anita Olivieri che ha detto che non c’è nessuna che si chiama così nella casa. Infatti, è stato un lapsus di un autore, visto che nel GF Vip 7 ha partecipato Antonella Fiordelisi. Il prossimo appuntamento con il GF è fissato per venerdì 15 settembre in prima serata su Canale 5.