X


Francesca Fialdini in prima serata: per lei su Rai3 un programma molto forte

Scritto da , il Settembre 21, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fialdini

Il programma condotto da Francesca Fialdini commuoverà il pubblico: di cosa si tratta

Francesca Fialdini si appresta a condurre in prima serata un programma dai temi forti e commoventi. Infatti la conduttrice, che pochi giorni fa è tornata alla conduzione di Da noi… a ruota libera per il quinto anno di fila, presenterà il documentario “La memoria delle emozioni” che andrà in onda questa sera giovedì 21 settembre dalle 21:20 su Rai 3 in occasione della giornata mondiale dei malati di Alzheimer. Nel documentario ci saranno anche Marco Trabucchi, medico di Alzheimer, Giulio Scarpati e Diego Dalla Palma, che racconteranno ai telespettatori le loro storie familiari.

Il documentario racconta la storia degli affetti da Alzheimer: ecco qual è l’obiettivo

Il documentario La memoria delle emozioni condotto da Francesca Fialdini ha l’obiettivo di far capire ai telespettatori che, nonostante l’Alzheimer porti alla perdita della memoria e al declino di molte facoltà tra cui quelle cognitive, i malati sono comunque ancora in grado di provare sentimenti ed emozioni. Inoltre, il programma racconta le vicende e le storie di uomini e donne che vivono al Paese Ritrovato, un villaggio dedicato alle persone con Alzheimer. La sigla finale del documentario è di Enrico Ruggeri, che al Paese Ritrovato ha ambientato il videoclip del suo ultimo brano “Dimentico”, ispirato a una persona malata di Alzheimer.

Francesca Fialdini, diverse novità in arrivo per lei: in quali programmi la vedremo prossimamente

Francesca Fialdini in una recente intervista ha voluto raccontare cosa pensa delle critiche ricevute per il suo taglio di capelli corti che ha fatto molto rumore e ha anche rivelato il momento più difficile della sua carriera, cercando di dare fiducia ai lettori e ai fan per non mollare mai.

La conduttrice è tornata da pochi giorni con Da noi… a ruota libera e questa sera condurrà in prima serata su Rai 3 il documentario La memoria delle emozioni. Ma gli impegni televisivi non finiscono qui per lei. Infatti, a ottobre ripartirà la nuova edizione di “Fame d’amore”, trasmissione sui ragazzi affetti da disturbi alimentari. E poi la conduttrice spera di essere riconfermata anche a “Le ragazze”, pur ammettendo che eventualmente se ne riparlerà la prossima primavera. Appuntamento a questa sera con il documentario sull’Alzheimer a partire dalle 21:20 su Rai 3.