“Fiorello, Dio lo benedica”, parole incredibili: ecco cos’è venuto fuori
Alessandro Cecchi Paone non ha dubbi: “Che il Dio della tv protegga Fiorello”
È pronto a tornare protagonista in questa stagione tv appena iniziata, il conduttore di Viva Rai2. Stando alle ultime indiscrezioni potrebbe infatti tornare anche nel prime time con un varietà questa volta però più corto. Ha parlato infatti di un programma di un’ora e venti in grado di divertire il pubblico a casa, ma senza appesantirlo con una lunga maratona fino a notte tarda. Ha sempre ammesso infatti di essere ormai una persona che va a letto presto la sera e ama invece svegliarsi presto per vivere la giornata a pieno. Sulle pagine del settimanale Nuovo, nella rubrica dei televoti, il noto giornalista ha voluto commentare la scelta del collega, trovandola giustissima, così:
“Che il Dio della televisione creativa e innovativa benedica e protegga sempre Fiorello”.
Queste le sue parole, in risposta alla domanda di una telespettatrice, Francesca da Bergamo. Intanto nella classifica il mattatore di Rai2 ha agguantato il nono posto.
Fiorello, il collega ammette: “È rimasto solo lui a pensare alla tv in modo nuovo”
Non ha dubbi Alessandro Cecchi Paone: il collega è uno dei pochi personaggi, nel panorama televisivo attuale, a puntare sul cambiamento. Ha infatti proseguito il suo commento sulla rivista su citata:
“Ormai è rimasto solo lui a pensare alla tv in termini sempre nuovi, sorprendenti e spiazzanti”.
Ha poi dichiarato, con la schiettezza che lo contraddistingue, che la tv dovrebbe essere proprio così, ma purtroppo “non è più da tempo”. Intanto il conduttore siciliano ha confermato che sarà protagonista anche del prossimo festival di Sanremo, affiancando Amadeus nella quinta serata, quella finale.
Tutto pronto per la seconda edizione di Viva Rai2: come cambierà il programma
Intanto è tutto pronto per il ritorno del programma di Rai2. L’orario sarà sempre il solito, quello delle 7.15, ma la location sarà un altra: il Foro Italico a Roma. Una zona lontano da centri residenziali in cui allestire uno studio rinnovato, più grande. Accanto a Fiorello ci saranno sempre Mauro Casciari e Fabrizio Biggio, nonché l’immancabile Ruggiero Del Vecchio. Intanto le ultime indiscrezioni svelano che il corpo di ballo si comporrà di nuovi elementi. La data d’inizio, sulla quale si è scatenata una polemica che ha portato il conduttore a intervenire per placare i fans, sarà quella del 6 novembre. Una partenza anticipata rispetto allo scorso anno. La prima edizione era infatti partita il 5 dicembre, lanciata però da Aspettando VivaRai2.