X


Addio Estate in diretta: Gianluca Semprini rompe il silenzio sui risultati

Scritto da , il Settembre 10, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Gianluca Semprini soddisfatto degli ascolti del programma: “Il pubblico ci sta dando ragione”

Si è conclusa venerdì l’ultima stagione di Estate in diretta che per tutti i mesi estivi ha informato dal lunedì al venerdì pomeriggio i numerosi telespettatori di Rai1. Tra cronaca, attualità, consigli, riflessioni e spettacolo Nunzia De Girolamo e il collega, inedita coppia professionale che ha lavorato insieme per la prima volta, hanno condotto una stagione di successo. In una lunga e intensa intervista sulle pagine di Ora il conduttore traccia un bilancio dei risultati che senza dubbio possono dirsi soddisfacenti. Dopo aver detto di cercare di fare il conduttore al meglio la giornalista gli fa notare che in base agli ascolti sembra esserci riuscito e Gianluca risponde:

“Sì, direi di sì. Il pubblico ci sta dando ragione. Io posso dirle semplicemente che amo il mio lavoro e provo a mantenere sempre viva passione e curiosità”.

Il conduttore di Estate in diretta spiega le doti di un buon giornalista: “Per primo devi essere curioso e secondo capire le cose”

Andando avanti con l’intervista alla fonte sopracitata Gianluca Semprini parla dei rapporti con Nunzia De Girolamo e anche delle qualità che un buon giornalista deve avere. “Per primo devi essere curioso e secondo devi capire le cose” spiega il conduttore di Rai1. Così facendo, aggiunge, va da sé che se capisci tu le cose è più facile farle capire anche agli altri. Importante poi analizzare le notizie, anche quelle più ostiche, in modo da essere in grado di comunicarle meglio ai telespettatori. “Certe volte siamo i primi a non capire i fatti e quindi li comunichiamo male” conclude Gianluca.

Il sogno nascosto di Gianluca Semprini: “Vorrei lavorare la terra”

C’è spazio anche per domande più personali durante l’intervista al settimanale Ora e così il conduttore di Estate in diretta racconta ad esempio il rapporto con i suoi genitori e come loro abbiano sostenuto o meno le scelte professionali del figlio. Poi quando chiedono al conduttore se abbia ancora un sogno da realizzare lui risponde: “Lavorare la terra”. Gianluca ironizza sul fatto di voler fare qualcosa di più concreto rispetto alle chiacchiere che racconta ogni giorno in tv. “Desidero due ettari di vigna” aggiunge. Per adesso però nel suo futuro c’è sicuramente ancora la conduzione e chissà che dopo tante edizioni estive del format del daytime di Rai1 per lui non possano aprirsi le porte di nuovi progetti anche nella stagione invernale.