Eleonora Daniele, incidente con il microfono a Storie Italiane: “Scusate”
La conduttrice ha avuto un piccolo problema con il microfono: “Chiedo scusa”
Non è mancato neanche oggi, martedì 19 settembre 2023, l’appuntamento con Storie Italiane, il programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, la cui nuova edizione è iniziata lunedì scorso, 11 settembre. E nell’ultima parte della diretta di oggi, la padrona di casa ha avuto un piccolo intoppo con il microfono ed è stata costretta a tenerlo per mano, come si vede nella foto in alto, per non comprometterne il funzionamento. “Odio e cattiveria della gente oggi scorrono in rete…” aveva appena detto quando, interrompendosi, Eleonora si è scusata con i telespettatori. Prendendo dunque il microfono e mantenendolo fermo, ha continuato l’introduzione dello spazio successivo, ossia una storia molto toccante che raccontiamo nel secondo paragrafo.
Eleonora Daniele: “Ecco cos’è successo ad Elena, una ragazza disabile di Bologna”
“Quello che sto per raccontarvi è accaduto ad Elena, una ragazza disabile che vive a Bologna” ha dunque detto la conduttrice di Storie Italiane, spiegando che la protagonista della storia ha purtroppo una paralisi cerebrale dalla nascita che le impedisce di fare tante cose in autonomia. Qualche giorno fa Elena ha pubblicato un annuncio in rete per cercare una coinquilina, venendo ricoperta da insulti. Ma cos’ha fatto la giovane donna, che dalla nascita è costretta a stare su una sedia a rotelle? In cambio di aiuto, appunto per via della sua disabilità, ha offerto gratuitamente l’affitto di una stanza della sua abitazione. L’annuncio, però, l’ha fatta finire nel mirino di tanti leoni da tastiera, che l’hanno massacrata accusandola di voler sfruttare chi ha bisogno di un affitto. “Mi hanno detto che voglio sfruttare le persone offrendo una camera che costerebbe 300€, perchè stare con una disabile significa lavorare” ha raccontato Elena ai microfoni del programma di Eleonora Daniele.
Storie Italiane, Elena ricoperta di insulti: “Molto grave quello che mi è successo”
“Volevo solo dare una camera gratis in cambio di un po’ di aiuto da avere la sera. Una persona disabile è innanzitutto una persona autodeterminata. Quello che mi è successo è molto grave ed è lo specchio di ciò che purtroppo succede a tanti” ha dichiarato l’ospite di Eleonora Daniele. E al termine del servizio, la conduttrice ha avuto ancora problemi con il microfono, tant’è che accanto a lei si è visto uno dei tecnici impegnato a sistemarglielo: per via dell’imprevisto, Eleonora ha scherzato dicendo “Andrea dove vai? Lui è uno dei tecnici della Rai, i nostri meravigliosi tecnici”.
I tecnici hanno veramente tanta pazienza con noi
ha detto infine. Risolto, dunque, il problema al microfono, Eleonora (che non molla le vecchie storie, seguendo sempre gli aggiornamenti) ha continuato a raccontare la storia di Elena.