È sempre mezzogiorno: come fare per giocare, ecco il numero per prenotarsi
Contatti per giocare a È sempre mezzogiorno: qual è il numero da chiamare
Ci siamo, mancano poche ore per l’inizio della nuova stagione dell’amatissimo programma del mezzogiorno di Rai1 che da oggi, lunedì 11 settembre, tornerà a fare compagnia ai telespettatori tra ricette, gag, momenti di riflessione e tanto buonumore. Non mancheranno però nemmeno i giochi telefonici che tanto sono amati dal pubblico. Sono in molti a chiedersi come fare per prenotarsi e poter giocare con Antonella Clerici tentando di vincere uno dei numerosi premi in palio che il programma mette a disposizione dei fortunati vincitori. Ebbene per chi se lo stesse chiedendo il numero da contattare è il seguente: 0645789090. Il numero è contattabile sia da telefono fisso che da telefono mobile. Nel paragrafo seguente vediamo invece quali giochi ci saranno nella nuova edizione al via da oggi.
I giochi di È sempre mezzogiorno: ritorni ma anche tante novità
Alcuni dei giochi più amati della trasmissione saranno presenti anche quest’anno. Si tratta, in particolare, del difficilissimo Gioco del Bonsai, in cui bisogna indovinare il numero di foglie, e del fortunato Scrosta e vinci in cui bisogna indovinare la pentola vincente. Ci saranno, inoltre, anche Pentola o dispensa, in cui bisogna indovinare quali ingredienti compongono una ricetta, I 5 indizi dove è necessario scoprire la parola giusta con alcuni aiuti, La mucca Lola dove occorre indovinare il barattolo vincente e La ruota del bosco. A questi giochi quest’anno Antonella Clerici, dopo il momento difficile vissuto, ne aggiungerà di nuovi. Si tratta di La fungaia, dove bisognerà trovare i funghi vincenti, Memory nel quale occorrerà trovare una coppia di immagini uguali all’interno di un tabellone con varie caselle, e il Gioco delle Cloche in cui bisognerà trovare la cloche vincente.
Non solo i giochi: tante le altre novità di quest’anno
Oltre ai nuovi giochi di È sempre mezzogiorno la nuova edizione di quest’anno avrà altri aspetti inediti. Quello più atteso riguarda la possibilità, per alcuni telespettatori, di presentare la loro ricetta del cuore con l’occasione anche di raccontarla e cucinarla. Quest’anno, poi, Daniele Persegani terrà un corso di cucina mentre Lorenzo Biagiarelli parlerà dei cuochi di tendenza e delle cucine del mondo. E se Alfio Bottaro sarà l’assaggiatore ufficiale di ogni ricetta restano confermati Giovanna Civitillo che racconterà le sagre e gli eventi del Paese, la nutrizionista Evelina Flachi che con i suoi preziosi consigli porrà l’attenzione sul benessere alimentare, e Angela Frenda con storie e aneddoti legati a personaggi famosi.