Antonella Clerici mai così furiosa a E’ sempre mezzogiorno: “Maledetti”
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno non si trattiene: “Il male che fate torna indietro”
Ultima puntata della settimana del programma di cucina di Rai1 che poi tornerà puntuale lunedì. Per tutta questa prima settimana di giorno in giorno c’è stato il ritorno dei volti più amati, oltre all’arrivo delle new entry. Per quanto riguarda i ritorni oggi è toccato a Giovanna Civitillo che si occupa di raccontare le sagre più importanti. Prima di iniziare a presentare i nuovi eventi Giovanna ha raccontato le vacanze estive trascorse con Amadeus, il figlio e la loro cagnolina. E proprio in questo momento Antonella Clerici furiosa ha detto:
“Maledetti quelli che lasciano i cani o abbandonano i cani d’estate. Guardate che il male che fate vi torna indietro. Sappiate che se avete abbandonato un cane poi non lamentatevi se la sfortuna vi assiste. Io dico ma come si fa, non è possibile”.
Antonella Clerici fa un appello: “Dobbiamo pensare a loro”
Da amante degli animali e da sempre attenta alla loro tutela la conduttrice ha ricevuto l’appoggio di Giovanna Civitillo che ha definito “terribile” chi abbandona i cani. Spazio poi a E’ sempre mezzogiorno, dopo un momento forte, alla rubrica della moglie di Amadeus denominata “Gira e Va”. Giovanna in particolare oggi ha parlato del famosissimo Cous Cous Fest che si svolge a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dal 15 al 24 settembre. Quest’anno saranno presenti i cuochi della trasmissione Fabio Potenzano e Antonella Ricci e a condurre sarà Federico Quaranta. A partecipare oltre l’Italia saranno anche Messico, Portogallo e Marocco. E proprio riferendosi al Marocco, dopo i terribili eventi degli ultimi giorni, Antonella ha detto:
“Dobbiamo pensare a loro. La Rai sta facendo una raccolta fondi seria”.
Tutte le ricette della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno
Dopo aver invitato i telespettatori a donare per il Marocco, stando attenti a fidarsi solo delle raccolte ufficiali, Antonella Clerici ha accolto in studio l’amatissimo Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo che ha letteralmente divertito tutti con la sua simpatia fino alle lacrime. Come sempre però le protagoniste sono state le ricette. Ad iniziare è stato Antonio Paolino con la torta salata con cipolle e pomodori mentre a proseguire è stata Tracy Eboigbodin con il riso fritto (Tracy è una nuova chef del programma). Il maestro Sal De Riso con la torta mediterraneo, regalata poi a Giacomo Poretti, ha deliziato tutti, mentre Daniele Persegani ha spiegato la salsa Mornay e, per finire, Fulvio Marino ha preparato la fersulla.