Antonella Clerici, figuraccia sfiorata: corsa ai ripari a È sempre mezzogiorno
L’avocado toast rischia grosso a È sempre mezzogiorno: il tempo per la ricetta non basta
Una delle novità più importanti della nuova stagione del programma di cucina è la messa ai fornelli della conduttrice. Un giorno a settimana Antonella si cimenta con una ricetta che solitamente è uno dei suoi cavalli di battaglia. Oggi Antonella Clerici ha proposto la ricetta dell’avocado toast spiegando che è quella che fa sempre la domenica per il brunch. Peccato però che la conduttrice ha avuto pochissimo tempo per prepararlo e si è trovata in difficoltà. Nel dettaglio non è arrivata a preparare le uova necessarie per la ricetta anche se per fortuna erano già state preparate prima della diretta.
“Io non cucino più, mi date sempre poco tempo. Sono arrivata lì e mi avete detto che mancavano due minuti, brutti. Hanno ragione i cuochi, hanno sempre ragione i cuochi”
ha concluso.
Le uova pronte in anticipo salvano Antonella Clerici: “Non è che non so fare un uovo è che ho poco tempo”
Chissà cosa sarebbe successo se le uova necessarie per la ricetta dell’avocado toast non fossero state preparate prima della puntata visto che la conduttrice, strettissima con i tempi, non sarebbe mai potuta arrivare a cucinarle da zero. “Una cosa che mi ha fatto ridere è che mi hanno preparato anche le uova. Ho detto ma secondo voi non so fare un uovo? È che non ho il tempo” ha commentato la conduttrice spiegando che, giustamente, è stato dato più tempo ai cuochi rispetto a lei. Infine, dopo una polemica a È sempre mezzogiorno la conduttrice ha voluto comunque spiegare l’intera preparazione dicendo:
“L’ideale è fare un bell’uovo all’occhio di bue con il burro, con tanto burro”.
Tutte le ricetta dalla puntata di oggi di È sempre mezzogiorno
Oltre a questa ricetta veloce preparata da Antonella Clerici molti altri sono stati i piatti preparati dagli chef del programma per deliziare occhi e palati dei telespettatori di Rai1. Ad accendere per prima i fornelli è stata Francesca Marsetti con un dolce: la torta soffice alle albicocche. Spazio poi a Daniele Persegani che ha preparato i famosi spaghetti all’assassina nello spazio di Angela Frenda oggi dedicato a Checco Zalone. Poi è stata la volta delle alici ripiene e insalatina estiva di Fabio Potenzano e della pasta al fumè di Federico Marzo. Infine il pane integrale in cassetta è stata la proposta odierna di Fulvio Marino.